TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

caffè

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

 

Buona domenica a tutti,

una Carrarese umile, coraggiosa e pronta a lottare in ogni zolla del manto sintetico dell’impianto di casa conquista tre punti importanti contro la formazione rosanero imponendosi per uno a zero.

Se inizia a commettere errori anche l’affidabile Claudio Gomes  siamo davvero rovinati; morale della favola: il caffè di questa domenica è nero “inconcludenza”.

 

Cosa ci lascia la partita di sabato:

la migliore occasione del primo tempo si concretizza quasi allo scadere quando Thomas Henry spara alta la palla che Francesco Di Mariano aveva messo in mezzo dopo un’ottima sgambata sulla fascia. Poi tanto fraseggio, tanto possesso palla per il Palermo e sola attesa e contropiede per i padroni di casa.

Nella ripresa la partita cambia volto e le due squadre “si alzano le maniche” e si affrontano a “viso aperto”. Ne viene fuori una partita divertente e frizzante da entrambi le parti.

Purtroppo un grave errore di Claudio Gomes condanna la formazione palermitana alla sconfitta in terra toscana nonostante le diverse occasioni da goal e le tante conclusioni finite, ancora una volta, lontano dallo specchio della porta.

Carrarese-Palermo 1-0, le pagelle: Gomes e Desplanches che dormita, Ceccaroni non basta

Carrarese-Palermo 1-0: dallo champagne al tavernello scaduto (C. Cangemi)

Il migliore in campo:

Pietro Ceccaroni con il suo intervento “miracoloso” al minuto 65 del secondo tempo tiene in vita i sogni rosanero (purtroppo per poco) rendendosi protagonista di una prestazione importante e maiuscola figlia di un duro e costante lavoro che viene da molto lontano.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:

Claudio Gomes commette un grave errore che costa la sconfitta carrarese. Che strano dover puntare “il dito contro”, senza ombra di dubbio, il miglior giocatore fino a questo punto della stagione rosanero. Temiamo che l’errore sia il frutto della confusione dettata dalla sua posizione in campo, diciamocelo pure non proprio “Gomessiana”. Anche i migliori sbagliano…

Dionisi: “Brutta gara, demerito nostro. Serve un bel bagno di umiltà”

Il focus sul tecnico:

In conferenza stampa aveva detto che il tempo delle chiacchiere era finito e che bisognava dare spazio soltanto ai fatti. Purtroppo però il suo Palermo in questa trasferta Carrarese dimostra davvero poco. Tanto lavoro da fare e nel scriverlo sappiamo perfettamente di correre il rischio di diventare ripetitivi.

I nostri avversari, la Carrarese:

Squadra gagliarda, umile, combattiva e operaia quella allenata da mister Calabro che ha il merito di affrontare il Palermo nel modo giusto. Soffre, aspetta, riparte e resiste. Interessanti le prestazioni di Gabriele Guarino e Leonardo Cerri.

I tifosi rosanero:

Ennesimo settore ospiti gremito e solita manifestazione d’amore per i propri colori. Loro non conoscono la parola sconfitta.

Ceccaroni: “Arrabbiati e delusi. Partita difficile, senza occasioni”

Per concludere:

Il Palermo si ferma ancora e questa volta non sappiamo bene come ripartirà e soprattutto con quale spirito. I punti persi per strada sono sempre di più e camminano tristemente a braccetto con il morale della squadra…

I punti in classifica restano 21 ma la posizione in classifica peggiora (ottavo posto).

Prossimo appuntamento in casa contro il Catanzaro domenica prossima alle ore 15:00.

L’andamento altalenante della formazione palermitana ci preoccupa parecchio, perché di questo passo si rischia di arrivare alla sosta invernale con troppi punti da recuperare alle squadre di testa ed il fiato sul collo da parte di tutte le formazioni impegnate nella lotta salvezza. Il momento è delicato, serve concentrazione e determinazione da parte di tutti.

Buona settimana a tutti.

Gaetano Armao

VIDEO – Carrarese-Palermo 1-0, gli highlights del match

Carrarese-Palermo 1-0, difesa horror: Shpendi gela i rosa

LEGGI  ANCHE 

Tifosi del Sudtirol minacciati a Castellammare: le ultime

De Bruyne via dal Manchester City? Spunta l’ipotesi Palermo

VIDEO – Palermo, la scarpa custom a tinte rosanero

Torretta Cafè, Pastore: “Zamparini pianse in tribuna, era innamorato delle mie giocate”

I migliori anni … rosanero: da Lecce all’esonero di Baldini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER