TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Gabriele Minì passa in Formula 2: il palermitano correrà con Prema

Formula 2 Gabriele Minì

 

Gabriele Minì passa in Formula 2: il palermitano correrà con Prema

Gabriele Minì continua a farsi strada nelle categorie giovanili del motorsport, approdando in Formula 2 con il team Prema Racing. Il giovane pilota palermitano occuperà uno dei due sedili attualmente assegnati ad Andrea Kimi Antonelli e Oliver Bearman per la stagione 2024, consolidando così la sua fruttuosa collaborazione con la scuderia vicentina. Con Prema, infatti, Minì ha già conquistato il titolo di campione nella F4 Italia nel 2020 e ottenuto il secondo posto nel campionato di Formula 3 del 2024.

Non si tratta però di un debutto assoluto per il 19enne nella Formula 2. Minì aveva già esordito nella categoria durante il weekend di gara a Baku, quando aveva sostituito Bearman, chiamato dalla Haas in seguito alla squalifica di Kevin Magnussen. In quell’occasione, Minì aveva impressionato chiudendo al terzo posto nella Sprint Race sul circuito cittadino azero. Prossimo appuntamento per lui saranno i test in programma dall’11 al 13 dicembre con il team Prema.

Gabriele Minì passa in Formula 2: le sue parole

Il pilota originario di Marineo ha rilasciato alcune dichiarazioni in seguito alla sua promozione in F2.

Sono molto felice di unirmi a Prema – dice Gabriele Minì nel comunicato ufficiale del team – nel campionato Fia F2 e di continuare a lavorare insieme per un’altra stagione. Abbiamo dimostrato un ottimo potenziale e un’ottima velocità per tutto l’anno in Formula 3. Dopo la bella gara di Baku, spero che continueremo a lavorare in questo modo per cercare di lottare ancora in testa al campionato. Sono grato per l’opportunità e voglio ringraziare la All Road Management, l’Alpine (la società del manager Nicolas Todt e il team F1 che lo ha inserito nell’Academy per giovani talenti, ndr) e tutte le persone coinvolte”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prema (@prema_team)

LEGGI  ANCHE 

Tifosi del Sudtirol minacciati a Castellammare: le ultime

De Bruyne via dal Manchester City? Spunta l’ipotesi Palermo

VIDEO – Palermo, la scarpa custom a tinte rosanero

Torretta Cafè, Pastore: “Zamparini pianse in tribuna, era innamorato delle mie giocate”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER