TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Catanzaro, arbitra Dionisi: seconda volta in stagione

palermo catanzaro dionisi

Palermo-Catanzaro, arbitra Dionisi: seconda volta in stagione

Sono uscite le designazioni per la sfida di campionato, valida per l’17a giornata di Serie B, tra PalermoCatanzaro. Ad arbitrare la gara sarà Dionisi: non stiamo parlando di Alessio, allenatore rosanero, ma di Federico, arbitro aquilano classe 1988. Inizia ad arbitrare giovanissimo, a 15 anni: dal 2020 fa parte della C.A.N A-B.

Non ha nessun rapporto di parentela che lo lega all’allenatore del Palermo: ciò ha indotto quindi l’AIA ha designarlo per la gara che si terrà al Barbera giorno 15 dicembre. Una scelta che si ripete in stagione. L’arbitro ha infatti già diretto una gara dei rosanero, proprio in casa, quella contro la Salernitana ad ottobre.

Palermo-Catanzaro, arbitra Dionisi: i precedenti con le due squadre

Federico Dionisi ha arbitrato il Palermo in quattro occasioni, tutte in Serie B: due vittorie contro Padova nel 2018 e l’ultima contro l’Ascoli nel 2023, un pareggio a reti bianche al Barbera due stagioni fa contro il Como e una sconfitta, nella stagione 2018/19, contro la Salernitana: un 1-2 al Barbera deciso dalla rete a tempo scaduto di Tiago Casasola. A queste si aggiunge anche un altra partita, più recente e attuale, sempre contro i campani nella stagione in corso. Un match che non si è concluso bene per i rosanero, che hanno perso in casa per 0-1.

Per quanto riguarda il Catanzaro, invece, Dionisi lo ha già incrociato in tre occasioni. In Serie B ha diretto una vittoria per il Catanzaro, contro il Cittadella e un pareggio. Quest’ultimo arrivato contro la Cremonese in casa. Infine l’ultimo precedente, risale al 2016 in Serie C, con un’amara sconfitta contro il Matera, che segnò quattro reti.

La carriera di Dionisi

Federico Dionisi, arbitro designato per Palermo-Catanzaro, è un fischietto con grande esperienza, attualmente alla settima stagione in Can. Con 255 partite dirette, il trentanovenne abruzzese ha collezionato 881 ammonizioni, 23 doppie ammonizioni, 26 espulsioni dirette e 75 rigori, dimostrando un approccio rigoroso e attento al regolamento, qualità che potrebbero rivelarsi cruciali in una partita così delicata.

LEGGI  ANCHE 

Inter ritorno da incubo da Leverkusen: quella volta che capitò al Palermo

Palermo, squadra in ritiro: la nota della società

Società e squadra nel mirino dei tifosi, rapporto ai minimi storici

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER