Qualificazioni Mondiali, il girone dell’Italia dipende… dalla Nations League
Sono stati sorteggiati i gironi per le qualificazioni europee ai Mondiali 2026, che si terranno in Messico, USA e Canada. L’Italia, comunque, non sa ancora quali altre nazionali dovrà affrontare per guadagnarsi il primo accesso alla fase finale di un mondiale dopo 12 anni.
Qualificazioni Mondiali, sarà la gara contro la Germania di Nations League a stabilire il destino dell’Italia
Il motivo è semplice: il girone degli azzurri dipende dall’esito della sfida dei quarti di finale di Nations League contro la Germania. In caso di vittoria, la selezione di Spalletti andrà a giocarsi la possibilità di vittoria della competizione aggiudicandosi uno dei quattro posti della Final Four. Oltre a ciò, verrà automaticamente inserita nel Girone A delle qualificazioni Mondiali, assieme a Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. Essendo impegnata nelle Final Four di giugno, inizierà il suo percorso di qualificazione ai prossimi campionati del Mondo a settembre.
E se l’Italia perdesse contro la Germania?
In caso di sconfitta, invece, la Nazionale sarà inserita nel Gruppo I, composto da cinque squadre: oltre agli Azzurri, saranno presenti Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Non essendo impegnata oltremodo in Nations League, gli impegni del girone inizieranno a giugno.
LEGGI ANCHE
Palermo, Dionisi pensa a un tridente tutto nuovo
La panchina non aiuta, a secco da più di 2 mesi
Biasci è una bestia nera, l’anno scorso fu letale
Catanzaro, ancora nessuna vittoria stagionale in trasferta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Baldini: “Tra Palermo e Pescara ho fatto 45 partite e 40 risultati positivi”
Supercoppa Europea in Italia nel 2025? Le ultime
Riecco Situm e Antonini. Almeno seicento i tifosi