Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Pierluigi Capuano analizza la partita tra Palermo e Catanzaro, che si affronteranno domani allo stadio Barbera, con i calabresi che cercano di bissare la vittoria contro il Brescia ottenuta domenica scorsa. Il Catanzaro arriva in Sicilia con una tradizione positiva contro il Palermo, essendo imbattuto contro i rosanero da ben 37 anni, con un bilancio di 4 vittorie e 5 pareggi dal lontano 1986.
Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi
Lunga serie positiva
Mister Caserta, dopo il successo contro il Brescia, ha subito rivolto la sua attenzione alla trasferta contro il Palermo, sottolineando la difficoltà della sfida ma anche la fiducia nei suoi giocatori. Il Catanzaro ha infatti inanellato una lunga striscia positiva di 10 partite senza sconfitte, l’ultima delle quali risale al 20 settembre, quando perse 1-2 contro la Cremonese. Il rendimento esterno dei calabresi, pur non eccezionale, è comunque positivo: una sola sconfitta lontano da casa (a Cesena il 28 agosto), ma nessuna vittoria nelle ultime 10 trasferte, con 7 pareggi e 3 sconfitte.
Palermo, squadra in ritiro: la nota della società
Un altro aspetto che caratterizza la squadra di Caserta è la grande quantità di pareggi accumulati in questa stagione: ben 11, un dato che rappresenta un record nella storia del Catanzaro in Serie B. La squadra ha avuto difficoltà a ottenere vittorie consecutive, con nessun “bis” da inizio campionato, una statistica che accomuna diverse squadre della Serie B, tra cui anche il Palermo.
Mister Caserta spera che la partita contro il Palermo possa rappresentare l’occasione giusta per trovare finalmente una vittoria di fila, un obiettivo che il Catanzaro non ha ancora raggiunto quest’anno.
I migliori anni … rosanero: da Guidolin alla marcia trionfale verso la A
VIDEO – Storie Rosanero: 124 anni di storia su tre campi
LEGGI ANCHE
“Il diario di fuori dal campo: Fabrizio Bucciarelli”
Palermo-Catanzaro, gara a rischio: la nota dell’Osservatorio
Mutti sul Palermo: “Non dà grandi segnali. Gestione Brunori lascia sbalorditi”
Altre News
Catanzaro, a Palermo una difesa inedita
Desplanches non si tocca. Sarà ancora titolare
Il Palermo perde Diakité, Dionisi nei guai