Il Palermo perde Diakité, Dionisi nei guai
Nedelcearu, Baniya e Di Mariano i possibili sostituti del n. 23. In caso di cambio tattico, a sinistra spazio a Lund
Il maliano si ferma per un risentimento muscolare e pure Pierozzi è ko, scatta l’emergenza sulla corsia di destra. Il tecnico costretto ad adattare qualcuno o a passare alla difesa a 3
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Radicini sottolinea la situazione di emergenza per il Palermo in vista della partita contro il Catanzaro, a causa dell’assenza di Diakité, infortunato (risentimento muscolare). Diakité è un titolare fondamentale per la squadra, ma il suo sostituto naturale, Pierozzi, è anch’esso fuori per infortunio. Questo costringe l’allenatore Dionisi a cercare soluzioni alternative per il ruolo di terzino destro.
La misura è colma: tifosi stanchi e arrabbiati
Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi
Le opzioni per sostituire Diakité sono varie: una delle ipotesi più semplici è quella di schierare Di Mariano, che, oltre a un forte spirito di sacrificio, è in grado di svolgere sia compiti difensivi che offensivi. Altre alternative includono Nedelcearu, che ha già ricoperto il ruolo in passato in situazioni simili, o Baniya. In quest’ultimo caso, Lund potrebbe essere impiegato sulla fascia sinistra, con Ceccaroni e Nikolaou al centro. Buttaro, che ha avuto pochissime occasioni di gioco finora, sembra una scelta meno probabile.
Palermo, squadra in ritiro: la nota della società
I migliori anni … rosanero: da Guidolin alla marcia trionfale verso la A
Un’altra possibilità per Dionisi sarebbe quella di cambiare il modulo e passare a una difesa a tre, con un centrocampo a cinque. In questa configurazione, Di Mariano potrebbe essere utilizzato a destra, mentre Lund a sinistra. L’attacco potrebbe vedere Di Francesco e Insigne come giocatori di movimento, supportati da un centravanti come Brunori, in vantaggio su Henry. Questa soluzione potrebbe però comportare il rischio di stravolgere troppo gli equilibri tattici della squadra, che nelle ultime partite interne, come quelle contro Sampdoria e Spezia, ha mostrato una buona organizzazione di gioco.
VIDEO – Storie Rosanero: 124 anni di storia su tre campi
LEGGI ANCHE
“Il diario di fuori dal campo: Fabrizio Bucciarelli”
Palermo-Catanzaro, gara a rischio: la nota dell’Osservatorio
Palermo, gli impegni del settore giovanile nel weekend
Inter ritorno da incubo da Leverkusen: quella volta che capitò al Palermo
Mutti sul Palermo: “Non dà grandi segnali. Gestione Brunori lascia sbalorditi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Catanzaro, a Palermo una difesa inedita
Desplanches non si tocca. Sarà ancora titolare
Il Catanzaro non si batte. E Iemmello punta al bis