TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Desplanches non si tocca. Sarà ancora titolare

Palermo Desplanches

Palermo-Desplanches un patto per il riscatto

Nonostante indecisioni di percorso come a Carrara, il giovane portiere  è sempre al centro del progetto
La gara col Catanzaro l’occasione perfetta per ripartire
Il ds De Sanctis e l’ad Gardini ieri all’incontro con la stampa

Questi i titoli  del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Antonio La Rosa si sofferma sul momento delicato di Desplanches, dopo l’ingenuità commessa nella partita contro la Carrarese, in cui ha subito il gol-vittoria di Shpendi. Nonostante l’errore, che è stato condiviso anche con i difensori Gomes e Nikolaou, Desplanches resta un punto fermo per l’allenatore Dionisi e la dirigenza rosanero. La fiducia nei suoi confronti è intatta e, nonostante la giovane età e l’inesperienza in Serie B, il portiere ha saputo dimostrarsi all’altezza del compito, guadagnandosi il posto da titolare.

Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi

In estate, Desplanches non era inizialmente il titolare, con Gomis considerato il numero uno per esperienza e carisma. Tuttavia, l’infortunio di Gomis alla prima giornata ha aperto la strada a Desplanches, che si è fatto trovare pronto, nonostante fosse un esordiente in Serie B. La dirigenza del club è soddisfatta delle sue prestazioni e lo considera pronto a recitare un ruolo da protagonista in un club di alto livello come il Palermo.

Palermo, squadra in ritiro: la nota della società

Nella partita contro il Catanzaro, Desplanches difenderà nuovamente la porta rosanero e avrà un motivo in più per motivarsi, visto che l’avversario sarà Mirko Pigliacelli, con cui ha condiviso la posizione di titolare nella scorsa stagione. Il confronto con Pigliacelli, portiere ex Palermo, sarà uno stimolo per Desplanches, che punta a ottenere il secondo clean sheet consecutivo in casa.

I migliori anni … rosanero: da Guidolin alla marcia trionfale verso la A

Nel frattempo, la squadra ha svolto una seduta di allenamento a Torretta, con l’assenza di Diakité, fuori per un problema muscolare. Inoltre, si è tenuto il tradizionale brindisi natalizio con la stampa al Barbera, durante il quale Giovanni Gardini, amministratore delegato del Palermo, ha riconosciuto il momento difficile della squadra, ma ha ribadito l’impegno e la determinazione del club a raggiungere gli obiettivi stagionali, basati su competenza, credibilità e coerenza.

VIDEO – Storie Rosanero: 124 anni di storia su tre campi

 

LEGGI  ANCHE 

“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi

“Il diario di fuori dal campo: Fabrizio Bucciarelli”

Palermo-Catanzaro, gara a rischio: la nota dell’Osservatorio

Palermo, gli impegni del settore giovanile nel weekend

Mutti sul Palermo: “Non dà grandi segnali. Gestione Brunori lascia sbalorditi”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER