TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Qua siamo … Vediamo che succede

Palermo

Palermo – Qua siamo … Vediamo che succede

Ci avviciniamo a questa partita con il Catanzaro con gli occhi ancora pieni del nulla cosmico di Carrara. Qualcuno ha sostenuto che nel soprattutto primo tempo  la squadra ci ha provato: è aperta la sfida per dimostrare in che modo ci si è provato se non con tiri dalla distanza, decisamente fuori dallo specchio della porta.

Palermo-Catanzaro, probabili formazioni: senza Diakité si cambia modulo

La misura è colma: tifosi stanchi e arrabbiati

Insomma se si esclude l’occasione sprecata da Henry,  nel primo tempo così come nel secondo a Carrara si è toccato il fondo dal punto di vista della prestazione. Adesso la sfida interna col Catanzaro a cui ci avviciniamo senza pretese, senza illusioni, ma con la sola speranza di una prova dignitosa. In questo campionato che ha deluso tutti dalla dirigenza ai tifosi, al momento l’unica cosa che si può chiedere alla squadra è un pizzico di dignità, di caparbietà, di voglia di vincere le partite, tutti elementi completamente scomparsi a Carrara dove invece ha prevalso il pressapochismo e forse anche la presunzione. È inutile guardare la classifica, Gardini ovviamente fa bene a spronare l’ambiente e dire che ancora ci sono le condizioni per raggiungere l’obiettivo.

Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi

Ma la storia di questo campionato insegna che forse, almeno per il momento, è inutile farsi delle illusioni. In vetta corrono, chi è sopra il Palermo non si ferma mentre i rosanero vanno decisamente a corrente alternata: belli da morire con lo Spezia, brutti da morire con la Carrarese. Nonostante una gara che, almeno per il momento, ha poco importanza per la classifica, resta comunque una gara dedicata soprattutto per le condizioni esterne. È evidente che ci sarà subbuglio in curva, i tifosi presenti a Carrara non hanno preso per niente bene la prestazione contro la squadra di Calabro.

Dionisi: “Brunori titolare? Dipende da come si allenerà. Diakité non ci sarà”

I migliori anni … rosanero: da Guidolin alla marcia trionfale verso la A

Ma anche in campo la tensione sarà palpabile perchè i rosanero non si possono permettere ulteriori passi falsi o brutte figure e dunque giocheranno con l’ansia di chi non può sbagliare: esattamente il contrario della serenità necessaria a qualunque squadra in qualunque sport per poter provare ad imporsi.
Tutto questo almeno fino alla sosta, poi speriamo che a gennaio succeda qualche miracolo, in entrata ma anche in uscita…

 

111111111111