TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Bonus rottamazione per elettrodomestici: ecco in cosa consiste

bonus rottamazione elettrodomestici

Bonus rottamazione per elettrodomestici: ecco in cosa consiste

Nel maxi emendamento del Governo è previsto un incentivo del 30%, fino a un massimo di 100 euro. Questo per chi smaltisce un bene vecchio e acquista un prodotto ad alta efficienza energetica.

In cosa consiste il bonus rottamazione elettrodomestici

Dal 2025 arriverà il bonus rottamazione elettrodomestici: chi acquisterà un elettrodomestico ad alta efficienza energetica. Chi compra un classe B o superiore, prodotto in Europa potrà ottenere un incentivo fino al 30% del costo di acquisto, con un massimo di 100 euro per ciascun bene. Se l’indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare è inferiore a 25.000 euro, l’importo può arrivare fino a 200 euro. Questo a condizione che venga effettuato anche lo smaltimento dell’elettrodomestico sostituito.

La Lega ha ottenuto l’inserimento del bonus elettrodomestici nel maxi emendamento del Governo alla manovra, in discussione in commissione Bilancio della Camera. L’incentivo mira a migliorare la competitività del sistema industriale, a sostenere l’occupazione e a promuovere l’efficienza energetica domestica, riducendo i consumi tramite la sostituzione di elettrodomestici obsoleti. Inoltre, il bonus favorisce il corretto smaltimento e riciclo degli apparecchi vecchi.

Quanto dura il bonus?

Il bonus elettrodomestici sarà valido solo per il 2025 e con fondi limitati. È stato istituito un fondo da 50 milioni di euro presso il Ministero delle imprese e del Made in Italy, e il contributo sarà disponibile fino ad esaurimento delle risorse. Una volta esauriti i fondi, il bonus terminerà. Per l’operatività e l’erogazione del contributo, sarà necessario attendere il decreto attuativo del Mimit, che dovrà essere emanato entro il 29 febbraio 2025.

LEGGI  ANCHE 

“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi

“Il diario di fuori dal campo: Fabrizio Bucciarelli”

Dionisi: “Brunori titolare? Dipende da come si allenerà. Diakité non ci sarà”

Palermo, gli impegni del settore giovanile nel weekend

Mutti sul Palermo: “Non dà grandi segnali. Gestione Brunori lascia sbalorditi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER