Il Palermo scende in campo contro il Catanzaro, consapevole di dover vincere, o almeno scacciare la brutta sconfitta di Carrara. Una giornata complicata sia per gli striscioni di protesta della curva nord sia per le poche presenze sugli spalti.
Il primo tempo di Palermo-Catanzaro
Il Catanzaro pericoloso fin dai primi minuti, e dopo 4 tentativi in area buca la rete rosanero. Un Palermo che non riesce a contrastare, crolla sotto i colpa degli avversari e lascia Biasci libero di segnare. Sotto una pioggia scrosciante il Palermo prova due volte a recuperare ma viene prima bloccato dalla difesa del Catanzaro e poi dall’ex rosanero Pigliacelli. Tanti i tentativi dei rosanero di pareggiare. Ed è un angolo a dare la possibilità al Palermo. Tiro di Ranocchia, sponda di Le Douaron e gol di Nikolaou che al 31’ riporta il risultato in parità. Reazione di orgoglio del Palermo nel primo tempo, che nonostante un gioco poco brillante riesce a segnare.
Il secondo tempo dei rosanero
Palermo che nel secondo tempo continua a cercare il gol, e ci prova fin dall’inizio. Ma i vari tentativi vanno a vuoto, in un copione che si ripete troppo spesso: i rosanero creano ma non riescono a finalizzare. A tentare a giro sono prima Le Douaroon e poi Di Francesco. È il francese soprattutto ad avere diverse palle gol ma non riesce a trovare quella decisiva. Insomma, un Palermo che si applica ma non basta, sotto una pioggia battente che di sicuro non aiuta la squadra di Dionisi.
L’allenatore toscano, si gioca le sue carte, alla ricerca della vittoria. Cambio della coppia di attacco, Le Douaron ed Henry fuori; Insigne e Brunori in campo. È proprio il capitano che in più occasioni si trova a tu per tu con Pigliacelli, e sembra dare uno spiraglio di speranza al reparto avanzato dei rosanero. Ma è forse nel momento migliore dei rosa che il Catanzaro, invece, sfrutta le sue occasioni e con un tiro da Pompetti gela Desplanches e segna il gol del 1-2.
Stagione sempre più nera per il Palermo, che sembra entrato in tunnel senza via di uscita.
LEGGI ANCHE
I migliori anni … rosanero: da Guidolin alla marcia trionfale verso la A
VIDEO – Storie Rosanero: Palermo-Inter, finale di Coppa e anche l’inizio della fine
“Il diario di fuori dal campo: Fabrizio Bucciarelli”
Serie B, 17ª giornata: Sassuolo infermabile. Vince anche il Cesena
Codice strada, via alle nuove norme: multe, arresti e sospensioni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, nuovo striscione al Barbera: si fa sentire anche la CNI
Sassuolo-Palermo: le info per il settore ospiti
Palermo, il report dell’allenamento di oggi