TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il 3-5-2 è più di un’opzione, Brunori (forse) dal via

Palermo

Palermo – Il 3-5-2 è più di un’opzione, Brunori (forse) dal via

Le assenze di Diakitè e Pierozzi costringono il tecnico a rivedere la sua strategia, il modulo potrebbe variare.

 

Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Orifici sottolinea l’infortunio di Diakité, che lo terrà fuori fino a gennaio, e la situazione di Pierozzi, anch’egli infortunato: due fatti che creano problemi per la corsia destra del Palermo. A causa di queste assenze, il tecnico rosanero potrebbe decidere di cambiare modulo, passando a una difesa a tre e con centrocampo a cinque, simile al 3-5-2 utilizzato dal Catanzaro. Sebbene Buttaro sia un terzino di ruolo che potrebbe sostituire i due infortunati, la sua lunga assenza dai campi non garantisce la sua piena disponibilità, portando quindi Dionisi a optare per il cambio di sistema.

Qua siamo … Vediamo che succede

Palermo-Catanzaro, probabili formazioni: senza Diakité si cambia modulo

La misura è colma: tifosi stanchi e arrabbiati

Durante la settimana, Dionisi ha testato il 3-5-2 sia in fase di possesso che di non possesso. Con Ceccaroni già adattato a terzino sinistro, il Palermo ha frequentemente agito con una retroguardia a tre anche durante le partite. Le modifiche tattiche non sono quindi troppo drastiche, ma il focus sarà sulla fase difensiva, dove Lund o Di Mariano (indiziato a giocare a tutta fascia destra) potrebbero dover scalare per completare una linea difensiva a quattro in fase di non possesso.

Palermo-Catanzaro, gara a rischio: la nota dell’Osservatorio

Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi

In difesa, sono confermati Baniya, Nikolaou e Ceccaroni. Di Mariano è il favorito per il ruolo di quinto destro, mentre Lund potrebbe tornare titolare a sinistra. In mezzo al campo, Ranocchia sarà confermato in regia, con Segre e uno tra Verre o Gomes ai lati (Verre in vantaggio). In attacco, la lotta per il posto è aperta, con capitan Brunori, Henry e Di Francesco in lizza per le due maglie da titolare. Le Douaron e Insigne sono destinati a partire dalla panchina.

Dionisi, comunque, ha ancora dei dubbi sull’undici titolare e deciderà solo poche ore prima della partita:  la formazione di oggi è forse una delle scelte più cruciali della sua gestione.