Bove, il messaggio sui social: “Ci vediamo presto in campo”
Ha scritto una piccola lettera destinata ai suoi follower Edoardo Bove, giocatore della Fiorentina che il 1° dicembre scorso era stato colto da un malore durante la gara di campionato tra i viola e l’Inter. A prescindere da quello che sarà il destino della sua carriera (se continuerà ad usufruire del defibrillatore sottocutaneo dovrà per forza di cose continuarla all’estero), il giocatore è rientrato in gruppo e ha ripreso da poco a stare e ad allenarsi (con i suoi ritmi) con i suoi compagni.
Bove, la lettera sui social
Sul suo profilo Instagram, Bove ha scritto una lettera dedicata a tutti i tifosi e agli appassionati del mondo del calcio che gli hanno rivolto un pensiero nel corso di queste settimane difficili, dove il centrocampista ex Roma è stato prima ricoverato e poi dimesso dall’ospedale Careggi, dove è stato anche sottoposto ad una operazione per impiantargli il defibrillatore sottocutaneo. Ecco la sua lettera.
Il post su Instagram
“Ciao a tutti, in questi giorni difficili ho avuto modo di pensare molto. Seppur la condivisione sui social non sia nella mia natura, vorrei esternare un pensiero che mi ha colpito nel profondo.
Lo spiacevole episodio avvenuto durante Fiorentina-Inter, mi ha dimostrato, ancor più di quanto pensassi, che il calcio è molto più di una partita, di un campionato, o di una carriera.
Il calcio è una comunità di persone, legate dalla stessa passione, che condividono momenti di gioia, commozione, rabbia, delusione e sofferenza. Proprio in questi momenti mi rendo conto di quanto questo sport sia genuino, di quanto, al dì la dei risultati, della competizione o della concorrenza siamo tutti uniti […]. L’affetto che ho ricevuto, il calore dei tifosi, il supporto da parte dei compagni e degli avversari, la vicinanza di TUTTO il mondo del calcio è stato un qualcosa che mi ha dato una forza ed un coraggio incredibili. Mi sono sentito circondato da un’energia positiva che mi ha permesso di rimanere tranquillo, di non sentire la solitudine che spesso è presente in questo tipo di difficoltà. […] Io sto bene e questa è la cosa più importante!
Ci vediamo presto…
In Campo!
Edo“.
Visualizza questo post su Instagram
La misura è colma: tifosi stanchi e arrabbiati
Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi
Altre News
Coppa Italia, ottavi di finale: Juventus ai quarti. Cagliari battuto
Roma, Balzaretti farà parte della dirigenza: ecco il ruolo che ricoprirà
Unify League, cos’è e come funzionerà