TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, i gol di Lugaro e Ribaudo portano l’Under 17 al quarto posto

Palermo under 17 frosinone

Palermo, i gol di Lugaro e Ribaudo portano l’Under 17 al quarto posto

Se la prima squadra sembra essere entrata in un tunnel di cui non si intravede la fine, c’è un Palermo, stavolta giovanile, che continua a vincere ed a stupire la tifoseria rosanero. Si tratta dell’Under 17 guidata da Dario Golesano che ha battuto i pari età del Bari nella gara valevole per la tredicesima giornata del Campionato Nazionale Under 17 riservato alle squadre professionistiche di Serie A e B.
I rosanero sono scesi con gli stessi undici di sette giorni prima schierando Florulli tra i pali, una linea difensiva composta da Squillacioti, Lugaro, Federico e Puccio, il centrocampo formato da Ribaudo, La Mantia e Di Gregorio e una linea d’attacco che prevedeva Terranova, Caruso e Nicolosi.

Palermo Under 17: il racconto della gara

La partita ha riservato non poche emozioni ed è terminata per 2-1. Su punizione Scarano del Bari al 16° minuto ha dato il via alle danze. Conclusione dai 20 metri in grado di battere il portiere rosanero Florulli. Dopo un avvio incerto, Florulli giocherà una partita perfetta, parando per giunta un rigore al bomber degli ospiti. Poi il pareggio di Lugaro. Intorno al minuto 26 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore schierato con uno strano ed inusuale numero 9 è stato lesto a trasformare in gol un passaggio di Ribaudo.

E infine la perla straordinaria dello stesso Ribaudo che al minuto 35, dopo aver raccolto palla dalla propria trequarti su passaggio di Florulli, ha fatto partire da circa 40 metri della porta barese un pallonetto delizioso. Beffato il portiere Armenise. Il Palermo nella prima frazione di gioco ha collezionato almeno altre cinque palle gol nitidissime, vedendosi annullare ben tre segnature dall’arbitro per posizione di fuorigioco e vanificando altre due favorevoli occasioni da rete con Nicolosi e Squillacioti.

La ripresa e il finale

Nella ripresa invece il Palermo ha subito la veemente reazione del Bari che, dopo aver preso una traversa e creato un’altra importante occasione da gol sventata da Florulli, ha visto assegnarsi un calcio di rigore per fallo di Squillacioti sempre su Scarano. Il numero nove del Bari ha tirato il penalty parato però dal portiere palermitano. Sul capovolgimento di fronte successivo al rigore sbagliato, il Bari è rimasto in 10 uomini per fallo da ultimo uomo su Nicolosi lanciato a rete ma nonostante ciò e nonostante la successiva espulsione del proprio allenatore, i giovani galletti hanno continuato ad attaccare tenendo sempre in grande apprensione la retroguardia rosanero.

Nel finale di gara anche il Palermo è rimasto in 10 per l’espulsione di Rinella, subentrato da pochi minuti, e dopo 5 lunghi minuti di recupero il fischio finale dell’arbitro ha sancito la fine di una gara vinta dagli aquilotti con qualche apprensione di troppo ma fortemente voluta. Con questo successo il Palermo è entrato in zona playoff, piazzandosi al momento in quarta posizione con 21 punti. Adesso il Campionato Nazionale Under 17 si fermerà fino al 12 gennaio. Il prossimo appuntamento rosanero è fissato per il 19 gennaio quando si disputerà il big match contro la Lazio.

Com’è difficile diventare grandi

Dionisi: “Sono il primo responsabile. Brunori? Aveva un problema al polpaccio”

LEGGI  ANCHE