Cremonese, Fulignati: “Serie B? Campionato spaccato. Alcune squadre più forti “
Andrea Fulignati, portiere della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della stagione della sua squadra ma non solo. Il giocatore ha fatto un’analisi dell’intera Serie B, dicendo la sua sulle possibili favorite e anche sull’andamento del campionato. Ecco di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni di Fulignati, portiere della Cremonese
Il portiere Fulignati si è concentrato in particolare sulle squadre che stanno al vertice della classifica. “In questo momento possiamo parlare di campionato spaccato. Dopo averle sfidate, ad eccezione del Sassuolo che ha la rosa migliore del campionato, contro Spezia e Pisa ho percepito di avere davanti due squadre pronte. Erano forti sotto tutti gli aspetti, compatti, bravi a sfruttare gli episodi e con giocatori forti”.
Il giocatore ha poi parlato delle possibilità che ci sia un’inversione nel girone di ritorno. “In questo momento è così, speriamo che anche loro riescano a lasciare un po’ di spazio a noi, che siamo di rincorsa. La parte di campionato che verrà è sempre la più complicata, speriamo ci sia questa occasione ma dipenderà dalla nostra capacità di fare risultati positivi”.
Gli obiettivi della Cremonese
Fulignati, portiere della Cremonese, ha parlato degli obiettivi della squadra.
“La differenza si percepisce perché io e Jari abbiamo vissuto due anni bellissimi a Catanzaro, con la vittoria della Serie C e un campionato concluso in semifinale playoff nonostante l’obiettivo fosse consolidare la categoria il prima possibile. Qui l’obiettivo è sempre stato uno solo, quando sei distante dalle prime posizioni è normale che l’atmosfera intorno alla squadra sia diversa e l’abbiamo avvertito. Fa parte del gioco, dobbiamo pensare solo alle prossime partite e cercare di recuperare terreno”.
LEGGI ANCHE
Altre News
Sassuolo, Mulattieri infortunato: il comunicato sulle sue condizioni
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Lega B, Bedin: “Playoff a rischio? È importante trovare un equilibrio”