Monopattino, multe a Palermo in assenza di casco
Sono 195 le sanzioni comminate a chi circola in monopattino senza casco. Tra i multati, uno è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Questo è il bilancio delle prime 36 ore di attività della polizia municipale di Palermo, come si legge sul Giornale di Sicilia, che, dopo gli avvisi iniziali, ha iniziato ad applicare le multe.
Il comandante della polizia municipale, Angelo Colucciello ha spiegato: “Al momento le multe sono elevate solo per chi non indossa il casco. Per le targhe e le assicurazioni aspettiamo i decreti attuativi
Ogni sanzione ammonta a 50 euro. In questi giorni, le forze di polizia sono presenti in modo costante nelle aree commerciali della città. Numerose le contravvenzioni per divieto di sosta, emesse in zone come via Sciuti, via Marchese di Villabianca, via Notarbartolo, corso Calatafimi, viale Strasburgo e via Empedocle Restivo. Gli agenti sanzionano chi parcheggia in doppia fila o in aree vietate con delle multe. A partire dalle prossime ore, in accordo con il nuovo codice della strada. Verranno intensificati anche i controlli per verificare chi guida sotto l’effetto di alcol o droghe, così come si evince dalle nuove leggi del codice della strada. A partire da stasera, partiranno i controlli ha spiegato il comandante, allo scopo di garantire la sicurezza di tutti.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Storie Rosanero: Palermo in Europa, quella volta che giocò… sottozero
Spezia, ds Melissano: “Palermo? Merito a loro per la vittoria. Uno schiaffo fa bene”
Desplanches: “Voglio andare in Serie A con il Palermo. CFA motivo d’orgoglio”
Bove, le novità dal Careggi: rimane in terapia intensiva
Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Apre oggi Siisl Inps, la piattaforma per chi cerca lavoro
Gioco online: come scegliere siti sicuri e affidabili
Antico Vinaio, premio per i dipendenti da un milione di euro per Natale