TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Io ci credo fin dal primo giorno. Noi i responsabili”

Palermo Dionisi

Dionisi: “Io ci credo fin dal primo giorno. Noi i responsabili”

In vista della sfida contro il Sassuolo il tecnico del Palermo Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa. L’allenatore dei rosa ha presentato il match di sabato 21 dicembre. L’incontro si disputerà a partire dalle ore 15.00 all’interno del Mapei Stadium di Reggio Emilia e davanti ai rosa ci sarà la corazzata neroverde che, Coppa Italia esclusa, in campionato non perde dal 31 agosto.

Da quel momento ben undici vittorie e solamente due pareggi. Momento che continua a essere altalenante, invece, per il Palermo, reduce da due sconfitte consecutive con Carrarese e Catanzaro e attualmente in crisi profonda. Ecco le parole di mister Dionisi.

Palermo: le parole di mister Dionisi

Le responsabilità: “Per me è doveroso metterci la faccia, non vedo altre strade. Lavoriamo duro, speravamo di non andare incontro a questo. Siamo noi i responsabili. Le prestazioni sono diverse dai risultati, le sconfitte sono sei contro una del Sassuolo. Loro hanno fatto 38 gol, noi 17. La squadra vuole una classifica diversa. Mi aggrappo a quello di positivo che vedo, col Catanzaro ho visto una reazione. I ragazzi mi sono piaciuti, il rischio di affondare c’era, dentro il risultato negativo c’è stata una prestazione. Non può bastare quello che stiamo facendo, qualcosa non torna. È normale che ci sia malcontento. Io ci credo allo stesso modo fin dal primo giorno”.

Il ritiro: “La settimana è iniziata e continuata in ritiro perché è giusto che la società prenda le sue decisioni. Per far capire che si sta ottenendo meno di quello che si può. È stata la settimana di una squadra uscita da una sconfitta e dal malcontento del proprio stadio. I ragazzi stanno lavorando bene e continueranno a lavorare bene. Col Sassuolo dobbiamo essere bravi mentalmente, sono i più forti del campionato”.

E ancora

Le stagioni a Sassuolo: “A Sassuolo sono state belle stagioni, due anni e mezzo importanti. Li conosco ma non è più la mia squadra. Affrontiamo una compagine forte, dobbiamo essere organizzati e preparati mentalmente. Non dobbiamo concedere le stesse ripartenze che abbiamo subito col Catanzaro. Dovremo essere prestativi e avere lucidità mentale”.

Le condizioni dei giocatori: “Diakité ha ricominciato ad allenarsi, valuteremo. Brunori i primi due giorni non si è allenato con la squadra per un problemino lieve. Gli assenti sono sempre i soliti, Pierozzi non rientra. Saric ha iniziato ad allenarsi con la squadra. Col Sassuolo sarà una partita bella, dovrebbe essere stimolante affrontare la prima della classe. Ho visto che tutti erano volenterosi”.