TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

caffè

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

 

Buona domenica a tutti,

terza sconfitta consecutiva per la formazione palermitana e probabilmente la meno meritata, quella racimolata in trasferta contro la capolista Sassuolo. Classifica, ambiente e umore assolutamente perentori per siciliani e crisi conclamata. Il caffè di questa settimana è nero “crisi di Natale”

 

Cosa ci lascia la partita di sabato:

Diciamolo subito e togliamoci il dente: il Palermo non ha giocato male, ha resistito, lottato, costruito e ai punti avrebbe di gran lunga meritato almeno il pareggio. La verità è che il Sassuolo è stata più squadra e più gruppo per tutto l’intero arco dell’incontro, riuscendo ad ottimizzare, da grande squadra, le occasioni da goal e legittimando, cosi, il primo posto in classifica. Purtroppo non c’è tanto altro da scrivere; un Palermo combattivo ha perso ai punti contro l’organizzazione, la tecnica e la qualità della rosa di mister Grosso.

Sassuolo-Palermo 2-1: buona prestazione ma inutile (C. Cangemi)

Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”

Il migliore in campo:

Nonostante le critiche e i fischi assordanti la prestazione di Jeremy Le Douaron è stata ampiamente positiva. Il francese lotta su ogni pallone, segna su colpo di testa e resta costantemente una spina nel fianco per la difesa nero verde.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:

Assolutamente sottotono la prestazione dell’estremo difensore rosanero Sebastiano Desplanches: distratto, approssimativo e insicuro. Gravissimo l’errore di ripartenza sul primo goal e molto probabilmente decisiva la scelta del numero degli uomini in barriera sul bellissimo calcio piazzato di Nicholas Pierini. Sabato pomeriggio da dimenticare per il giovane rosanero. P.S. il tempo dell’attesa e della speranza è terminato; o il ragazzo inizia a dare ampi margini di affidabilità oppure si punti forte e da subito su un nome di esperienza già dal mercato di gennaio in attesa del rientro di Alfred Gomis.

Il focus sul tecnico:

Fedele alle sue idee di gioco e alle sue sensazioni da “settimana di allenamento” schiera la squadra che più gli dà sicurezza. Il risultato purtroppo non gli viene “amico” e la sua panchina appare, a questo punto della stagione , assolutamente in bilico. Davvero di difficile comprensione certe scelte e certi minutaggi. Sarà l’ennesima lunga settimana per il mister toscano.

Sassuolo-Palermo 2-1, le pagelle: La Douaron non basta, rosa in picchiata

Tedesco a TP: “Palermo? La società non trasmette nulla”

I nostri avversari, il Sassuolo:

Una squadra bellissima da veder giocare; complimenti a mister Grosso per la gestione di questa vera e propria “corazzata a tinte nero verdi”. Qualità, organizzazione, equilibrio tattico, elevato tasso tecnico in ogni reparto e consapevolezza nei propri mezzi. Il Sassuolo merita il primo posto perché è davvero una squadra completa e assortita in ogni parte del campo e soprattutto fuori dal manto di gioco…

I tifosi rosanero:

Solo un amore sconfinato, infinito e cieco può giustificare i tanti supporters rosanero che anche questa volta hanno deciso di seguire la propria squadra in trasferta. I cori , gli striscioni e il malcontento non oscurano la passione e l’amore di questo popolo.

Sassuolo-Palermo 2-1: sconfitta e contestazione. La crisi non si ferma

Per concludere:

La situazione è seriamente preoccupante. Ad oggi il Palermo occupa il dodicesimo posto in classifica con i suoi 21 punti e con la zona play out sempre più pericolosamente vicina; una squadra nata per lottare per la promozione che si ritrova paralizzata in piena lotta play out; il calcio è pieno di pericolosi precedenti e ricorsi storici. Ad oggi, per quanto visto sul campo, questa squadra non appare forte abbastanza da gestire un eventuale “switch” sul tasto obiettivo stagionale. Giocatori in confusione, allenatore sempre più solo e scollatura quasi insanabile con l’ambiente. Prossimo appuntamento per i rosanero in casa contro il Bari giovedì 26 dicembre ore 18:00. Non troviamo occasione e frase migliore per salutarvi se non questa: “ma Dionisi se lo mangia il panettone?

Buona settimana a tutti.

Gaetano Armao

 

Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”

Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”

LEGGI  ANCHE

Tedesco a TP: “Brunori doveva andar via ma se c’è deve giocare”

G. Tedesco a Tifosi Palermo: “E’ una squadra che non ha fame”

Palermo, LG e YesWeDigital nuovi partner del club

 I migliori anni … rosanero: la città colorata e la partita della promozione

“Il diario di fuori dal campo: Carlo Brandaleone”

VIDEO – Storie Rosanero: il teatro dei sogni dei tifosi rosanero

“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER