TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

L’educazione del tifoso rosanero: tanti auguri pezzi di …

Palermo

Palermo – L’educazione del tifoso rosanero: tanti auguri pezzi di …

Il palermitano, seppur arrabbiato e deluso, non risparmia mai di rivolgere un augurio in caso di feste comandate come il Natale o la Pasqua. Insomma rimane educato e rispettoso della tradizione ed anche ieri a Reggio Emilia ha voluto rivolgere agli eroi in maglia rosanero il suo augurio per le imminenti festività natalizie a fine gara: tanti auguri, pezzi di …

Insomma arrabbiati si ma un augurio per Natale non si nega a nessuno. Questo per dire che ormai la frattura è davvero profonda e oltre a chiedersi come si farà a risalire la classifica forse vale la pena chiedersi anche come si saneranno queste macerie. Ieri col Sassuolo un clima surreale, pochi tifosi (quando in Emilia Romagna si è in genere migliaia), con poca o nessuna voglia di sostenere la squadra. E la forte contestazione degli impagabili ultras che hanno specificato a chiare lettere di essere presenti solo per la maglia, come esposto in maniera enorme per tutta la gara.

Sassuolo-Palermo 2-1: buona prestazione ma inutile (C. Cangemi)

Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”

Sassuolo-Palermo 2-1, le pagelle: La Douaron non basta, rosa in picchiata

Tedesco a TP: “Palermo? La società non trasmette nulla”

Per carità, sappiamo che nel calcio basta inanellare 3-4 vittorie consecutive per far cambiare il mondo. Ma la domanda è: questo Palermo è in grado di fare 3-4 vitttorie consecutive? Ovviamente oggi la risposta è no e non solo per colpa di un allenatore finito in un tunnel inatteso. A volte dal suo sguardo traspare angoscia e disperazione, detto più semplicemente pare spaesato e… forse anche un tantino in confusione.

Considerando il cammino della sua squadra è già tanto che sia riuscito a mangiare il panettone. Il dubbio enorme è se riuscirà a mangiare il cotechino con le lenticchie, piatto tipico del capodanno italiano. Questo perché prima del nuovo anno ci saranno due partite fondamentali per la panchina rosanero. Se i nostri baldi eroi non dovessero portare a casa almeno 4 punti, il cambio potrebbe essere dietro l’angolo. E a pagare sarebbe solo il tecnico quando le responsabilità maggiori sono decisamente oltre e di altri. Che resterebbero saldamente al loro posto e dunque con poche speranze di raddrizzare la stagione. Che si potrebbe ancora salvare con una bella rivoluzione ed epurazione che coinvolga tanti ma davvero tanti. Ricominciare con gente di esperienza e di categoria, non con i nomi che si iniziano a leggere.

Sassuolo-Palermo 2-1: sconfitta e contestazione. La crisi non si ferma

Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”

Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”

LEGGI  ANCHE

Tedesco a TP: “Brunori doveva andar via ma se c’è deve giocare”

G. Tedesco a Tifosi Palermo: “E’ una squadra che non ha fame”

Palermo, LG e YesWeDigital nuovi partner del club

 I migliori anni … rosanero: la città colorata e la partita della promozione

“Il diario di fuori dal campo: Carlo Brandaleone”

VIDEO – Storie Rosanero: il teatro dei sogni dei tifosi rosanero

“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER