Monza, ecco il nuovo allenatore: ufficiale l’arrivo di Bocchetti
Dopo l’esonero di Nesta, il Monza ufficializza il nuovo allenatore. Stiamo parlando di Salvatore Bocchetti, già con un importante feeling con Galliani dai tempi della sua carriera da giocatore, in quanto ha militato per qualche mese nel suo Milan. Bocchetti, con esperienza in Serie A alla guida del Verona (seppur per la maggior parte del suo tempo in maniera ufficiosa in quanto non possedeva ancora il patentino), avrà la sua chance con i brianzoli con un contratto fino al 2027.
Il comunicato del Monza
“AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027”.
Monza in crisi, ultime posizioni in classifica
L’AC Monza sta vivendo un inizio di stagione estremamente difficile, con la squadra che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica. Dopo un avvio promettente, i risultati non sono arrivati, e il club brianzolo ha faticato a trovare la continuità necessaria per uscire dalle zone basse della graduatoria. La difesa ha mostrato numerosi limiti, mentre l’attacco non è riuscito a concretizzare le occasioni create. Con soli pochi punti raccolti in diverse giornate, la squadra si trova in una situazione critica, vicina alla zona retrocessione. Questo contesto di difficoltà ha messo sotto pressione l’allenatore Alessandro Nesta, che non è riuscito a risollevare la squadra nonostante gli sforzi. La decisione di esonerarlo riflette l’urgenza del Monza nel cercare di cambiare rotta e migliorare la propria posizione prima che sia troppo tardi.
LEGGI ANCHE
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
G. Tedesco a Tifosi Palermo: “E’ una squadra che non ha fame”
I migliori anni … rosanero: la città colorata e la partita della promozione
“Il diario di fuori dal campo: Carlo Brandaleone”
VIDEO – Storie Rosanero: il teatro dei sogni dei tifosi rosanero
Altre News
Monza esonera Alessandro Nesta: il comunicato
Lega Serie A: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente
Napoli, in arrivo Hasa dal Lecce: in estate il Palermo lo aveva cercato