Bari, Dorval continua a stupire: tra Serie A e cadetteria
Bari che si appresta a giocare allo stadio Renzo Barbera di Palermo affrontando i rosanero allenati da Alessio Dionisi. Tra i giocatori più pericolosi del Bari, per la sfida contro il Palermo, spunta il nome del terzino Mehdi Dorval, che sta vivendo un grande momento di forma.
Dorval, gli inizi e l’esordio
La carriera del giovane calciatore è iniziata vestendo la maglia dell’Amiens. L’unica sfida giocata con questa casacca risulta essere quella contro i pari età dell’under 19 del PSG, dove gioca per 90 minuti. L’annata successiva passa all’Aubervilliers con i quali gioca due sfide. La carriera del franco-algerino prende tutt’altra direzione con il trasferimento al Fasano. La categoria è Serie D girone H. La prima esperienza in Italia è abbastanza fruttuosa con 16 gettoni e due assist. Fa ancora meglio nell’annata 2021/2022. Stesso campionato maglia gialloblu dell’Audace Cerignola. Con i pugliesi realizza un gol e otto assist contribuendo alla vittoria del campionato. La Puglia è decisamente la terra di questo calciatore che passa l’anno successivo al Bari in serie B.
Dorval, Serie A e Puglia
La prima stagione in cadetteria lo vede scendere in campo in 22 occasioni con un assist per un totale di 1650 minuti tra campionato, coppa e play-off. L’importanza in rosa di questo calciatore aumenta drasticamente nel corso delle stagioni odierne. Quest’anno le prestazioni del terzino hanno attirato gli occhi della serie A. Una su tutte il Napoli, alla ricerca di una riserva per il capitan Giovanni Di Lorenzo. Il calciatore del Bari quest’anno è sceso in campo in 17 occasioni, segnando quattro reti e facendo tre assist. Se il Bari quest’anno sta facendo tanto bene, con la guida di Moreno Longo, grande merito va dato al giovane terzino.
Le sue prestazioni sono sempre una spina nel fianco di ogni difesa in attesa della sfida contro il Palermo, il Bari, e Longo, si coccolano il calciatore prima del grande salto in serie A.
L’educazione del tifoso rosanero: tanti auguri pezzi di …
Palermo-Bari, settore ospiti: tolto divieto acquisto sulle altre città della Puglia
Dionisi: “A Natale staremo tutti insieme. I ragazzi ci tengono veramente”
Sassuolo-Palermo 2-1, le pagelle: La Douaron non basta, rosa in picchiata
Sassuolo-Palermo 2-1: buona prestazione ma inutile (C. Cangemi)
Tedesco a TP: “Palermo? La società non trasmette nulla”
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
LEGGI ANCHE
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
G. Tedesco a Tifosi Palermo: “E’ una squadra che non ha fame”
I migliori anni … rosanero: la città colorata e la partita della promozione
“Il diario di fuori dal campo: Carlo Brandaleone”
VIDEO – Storie Rosanero: il teatro dei sogni dei tifosi rosanero
Altre News
Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori
FantaB, i consigliati della 19a giornata: le scelte di Santo Stefano
Da Barbera a Mansour, storie di Presidenti e proprietari del Palermo