Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?
Mancano poco più di 24 ore, poi il Barbera spalancherà le proprie porte, pronto ad accogliere il Bari di Moreno Longo. Mister Alessio Dionisi e i suoi sono chiamati ad affrontare una gara ardua, resa ancora più spinosa visto il momento no e la zona playout più vicina che mai. I rosa, oberati dal peso delle responsabilità, quest’oggi, nel giorno di Natale, si sono riuniti per festeggiare assieme il 25 dicembre. I supporters rosanero probabilmente sperano che un semplice pranzo possa far riaprire gli occhi all’undici tanto prestativo quanto, però, a secco di risultati da ben tre turni consecutivi.
Una gara delicatissima
Tre sconfitte che hanno gettato il Palermo nell’abisso più profondo rappresentato adesso da un anonimo 12esimo posto, ma che potrebbe diventare un gorgo gelido e con poche possibilità di risalita come la zona playout (lontana solamente tre punti). Dunque anche il più disfattista dei supporters dei colori del dolce e dell’amaro si augura un 26 dicembre sereno e in linea con quanto visto da più di quarant’anni a questa parte (LEGGI QUI). Di fronte ci sarà però un Bari ferito viste le ultime due uscite contro Pisa e Sudtirol: entrambe le gare sono state infatti perse dai galletti e la voglia di rimanere nella zona playoff è probabilmente tanta dopo la stagione vissuta lo scorso anno.
Palermo-Bari: i confronti e il “fattore Barbera”
Il Palermo ha però dalla sua il fattore campo…almeno contro i pugliesi. I rosa non a caso hanno perso solo uno dei 23 match casalinghi giocati contro il Bari in Serie B. Ben dodici le vittorie, mentre sono dieci i pareggi. L’unica sconfitta in serie cadetta contro i biancorossi risale addirittura alla stagione 1996/97, quando Davide Olivares e Nicola Ventola piegarono gli uomini dell’allora tecnico palermitano Giampiero Vitali, in grado di segnare solamente con Giampaolo Saurini.
E ancor più in generale Palermo e Bari si sono già affrontate 46 volte in Serie B: il bilancio anche in questo caso è favorevole ai rosanero. Sedici successi per i siciliani a fronte di quattordici vittorie biancorosse (sedici i pareggi). Dunque sorge spontanea la stessa domanda presente nel titolo riguardando i dati: Palermo, perché interrompere 27 anni di imbattibilità interni contro il Bari?
LEGGI ANCHE
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Da Barbera a Mansour, storie di Presidenti e proprietari del Palermo
Palermo-Bari, arbitra Sozza: un precedente fortunato con i rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi: diversi recuperi per i rosa
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare