Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna Le Douaron ancora titolare
In vista del Boxing Day che chiuderà il girone d’andata con la 19a giornata il Palermo sfiderà al Renzo Barbera il Bari. Match molto delicato per entrambe le compagini che stanno vivendo un momento critico. Dionisi si gioca tanto e ha il dovere di porre fine alla striscia negativa di sconfitte intrapresa contro la Carrarese e continuata prima contro il Catanzaro e l’ultima col Sassuolo. Nonostante il settimo posto anche il Bari non sta vivendo il periodo migliore: la squadra allenata da Moreno Longo è infatti reduce da due sconfitte consecutive e farà di tutto per invertire il trend negativo. Per cercare la vittoria entrambi i tecnici metteranno in campo il miglior undici iniziale possibile.
Palermo: le scelte di Dionisi
In casa Palermo arrivano notizie confortanti dall’infermeria: Diakité è pienamente recuperato e sarà della partita. Resta solo da capire se partirà dall’inizio o entrerà a partita in corso. Qualora dovesse essere schierato da titolare Dionisi opterebbe per il ritorno alla difesa a 4, con Baniya e Nikolaou centrali e Ceccaroni sulla sinistra.
A centrocampo l’assenza per infortunio di Gomes semplifica le scelte con Ranocchia, Segre e Verre che dovrebbero essere sicuri di giocare dall’inizio. Sugli esterni, a sinistra dovrebbe toccare ancora a Di Francesco, mentre sulla destra Dionisi dovrebbe scegliere tra Di Mariano o Diakité in caso di difesa a 3.
In avanti nessuno ha la completa certezza di partire titolare. L’unico che può avere delle buone chances è Le Douaron, che oltre al primo gol segnato contro il Sassuolo ha agito bene nel ruolo di punta. Al suo fianco Dionisi non dovrebbe riproporre Verre, ma inserire un giocatore più offensivo. In tal senso la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Henry e Insigne. Difficile ma non impossibile la titolarità di Brunori.
Bari: le scelte di Longo
In casa Bari, Longo non potrà contare sugli indisponibili Favilli e Tripaldelli. Per il resto lo schieramento dovrebbe prevedere un 3-4-1-2 con Radunovic in porta e davanti la linea difensiva formata da Pucino, Vicari, Mantovani. Sugli esterni ci saranno Dorval e Oliveri, mentre in mezzo Benali e Maita. L’ex rosanero Falletti sarà il trequartista che agirà dietro al tandem Novakovich-Lasagna.
Palermo-Bari: le probabili formazioni
PALERMO (3-5-2): Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Ranocchia, Segre, Verre, Di Francesco; Henry, Le Douaron.
BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Dorval, Benali, Maita, Olivieri; Falletti; Novakovich, Lasagna.
LEGGI ANCHE
“Le interviste di Fuori dal Campo” oggi alle ore 18:30
Tra squali, inchieste e flop: lo “sceicco” City al tramonto
Le Douaron sogna il bis per trasformare i fischi in applausi
Il Bari fa le prove per Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi: diversi recuperi per i rosa
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?