Palermo-Bari 1-0, e se Le Douaron si fosse finalmente sbloccato?
A partire dalle ore 18.00 il Palermo di mister Alessio Dionisi ha accolto all’interno del Renzo Barbera il Bari di Moreno Longo. Dopo una serie negativa di tre partite con altrettante sconfitte, i rosa sono riusciti a imporsi con il risultato di 1-0. Una gara bella più nel primo tempo che nella ripresa. Man mano si è spezzettata e a risolverla, con il secondo gol consecutivo, ci ha pensato Le Douaron. Una zampata decisiva in grado di regalare il +3 ai suoi. Ma vediamo insieme il racconto della partita.
Palermo-Bari: il racconto del primo tempo
Passano tre minuti e dopo una tentato attacco con Le Douaron, Brunori sull’errore della difesa barese colpisce la traversa dalla distanza. Prima grande occasione per i rosa, ma il Bari risponde con Dorval che va vicino al gol. Quattro minuti di grande intensità. Il Bari cresce e quando attacca la profondità da l’impressione di poter far male. La partita si spezzetta e le squadre faticano a trovare ritmo, sino al gol dei rosa.
A seguito di una mischia in area sbuca dalla folla Le Douaron che spiazza Radunovic in caduta e sigla l’1-0 per i padroni di casa. Primo tempo insomma iniziato con il botto, con continui capovolgimenti di fronte, sino a un momento di stasi nella parte centrale della gara e del terreno di gioco, con duelli a metà campo. Poi la stoccata vincente del francese, che arriva a segnare il secondo gol di fila oltre all’assist contro il Catanzaro.
La ripresa
Nella ripresa la partita va a rilento sino a quando Diakité e Desplanches fanno scorrere una goccia di sudore, gelida, sulle fronti dei supporters del Palermo con un retropassaggio dell’esterno horror. La gara prosegue e sinceramente è tutt’altro che gradevole. Le due formazioni provano ad affondare sia da una parte che dall’altra, ma tra cambi, falli e occasioni mancate il possesso del pallone si alterna sterilmente. Ci prova maggiormente il Bari senza successo.
Alla fine i rosa con le unghie e con i denti (non è mancato un pizzico di fortuna visti gli errori baresi), sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali. Rosa non belli ma efficaci, meno prestativi di Sassuolo ma più concreti, almeno sotto porta. Appuntamento alla prossima gara.
LEGGI ANCHE
Cosenza-Catanzaro, Ciervo batte il record di Stulac per il gol più tardivo
Serie B, 19a giornata: al via la sfida tra Palermo e Bari
Palermo-Bari, il dato sui titoli emessi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
I migliori anni … rosanero: Livorno, festa col Bari e l’addio di Vasari
Storie Rosanero: Giampaolo Montesano, una bella ..“bugia”
Fuori dal Campo interviste: ospite Nuccio Schembri