TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Bari 1-0, le pagelle: Desplanches salva il risultato. Bene Brunori

palermo bari pagelle

Palermo Bari 1-0, le pagelle: Desplanches salva il risultato. Bene Brunori

È terminato il match del Barbera tra Palermo e Bari: rosanero che sono usciti vincitori dalla gara interna di Santo Stefano contro i rivali pugliesi. Ecco le pagelle del match a cura di Marco Genduso.

Palermo-Bari, le pagelle

Portiere e difensori

Desplanches – 7: risponde presente sulla conclusione di Favasulli dopo 10 minuti. Sul tiro di Falletti si distende in tuffo guadagnandosi gli applausi del Barbera. Compie un miracolo chiudendo su una conclusione a botta sicura di Mantovani.

Diakitè – 6: non spinge molto ma quando lo fa risulta pericoloso. Il duello con Dorval è dei più ostici. Fatica in fase difensiva, meglio quando costringe il franco algerino alla copertura. Nel secondo tempo per poco non commette un’incredibile frittata con Desplanches.

Baniya – 6: la fisicità del centrale é importante. La velocità di Lasagna è una spina nel fianco ma riesce a contenerlo con esperienza e fisico.

Nikolaou – 6: dei difensori è il più coinvolto del primo tempo. Chiusure precise e qualche lancio alle spalle della difesa barese per innescare Brunori. La seconda frazione è un assedio del Bari ma l’ex Spezia contiene.

Ceccaroni – 6.5: ha una ghiotta occasione al 32’ davanti a Radunovic ma il prodigioso intervento difensivo gli nega la conclusione in porta. Nel secondo tempo copre senza troppi svarioni e attacca staccandosi dalla sua posizione con personalità. Lascia il terreno di gioco a Nedelcearu. Dal 83’ Nedelcearu SV

Centrocampisti e attaccanti

Segre – 6: abile nel raddoppio ma manca troppo all’interno dell’area di rigore. Mancando Gomes, spetta a lui la fase difensiva: corsa e grinta a centrocampo non mancano. Si becca un giallo per proteste, nel secondo tempo piuttosto ingenuo.

Ranocchia – 5.5: la personalità c’è, forse un po’ troppa. Il 10 del Palermo perde qualche pallone di troppo in dribbling complessi. Nel secondo tempo scompare e non appare pericoloso.

Verre – 5.5: le azioni offensive lo coinvolgono. Si avvicina molto a Brunori in fase di attacco ma non è molto preciso nel servire l’ultimo passaggio. Non troppo lucido nelle scelte il numero 26. Lascia il campo al 57’ per Vasic. Dal 57’ Vasic 6: grinta e corsa per il serbo che aiuta Brunori prima e Henry dopo con degli appoggi. Si muove bene e fa partire il pressing lì davanti. In fase difensiva ripiega bene.

Le Douaron – 6.5: di testa sono tutte sue all’interno dell’area di rigore. Spreca un po’ troppo perdendo tempi di gioco ma soprattutto sulla sgasata a destra di Diakite, non calciando velocemente. Si fa perdonare al minuto 41 spedendo una palla sporca in rete da due passi. Dal 75’ Insigne 5.5: ha sui piedi la palla del 2-0 ma spara fuori.

Brunori – 6.5: la traversa gli nega un grande gol da appena 180 secondi di sfida. Il duello con Vicari non è semplice ma riesce a non farsi arginare giocando a supporto della squadra. Fa ammonire Maita nel secondo tempo. Non segna ma lascia il campo tra gli applausi per la prestazione. Dal 75’ Henry: di testa sporca un cross di Ranocchia direttamente tra le braccia di Radunovic. Il francese entra bene dalla panchina. Mette davanti la porta Insigne che si divora l’occasione.

Di Francesco – 6: impegna con un tiro, fotocopia a quello contro la Sampdoria, il portiere Radunovic che mette in angolo. Poco dopo ci riprova ma la mira non è delle migliori. Lascia il campo al 46esimo per Lund. Dal 46’ Lund 5.5: il miglior Lund è ancora ben lontano. Garantisce maggiore copertura rispetto a Di Francesco ma sono poche le volte in cui viene sfruttato per attaccare.

Allenatore

Dionisi –  6: sceglie Brunori dal primo e fa bene. Il capitano rosanero gioca bene e per poco non trova la rete. Partita importante vinta dal Palermo che prende ossigeno dopo le ultime prestazioni piuttosto opache. Meglio il primo che il secondo tempo.

LEGGI  ANCHE

Lapadula al Palermo: obiettivo per gennaio? Le indiscrezioni

Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori

Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?

Serie B, la partita gratuita della 19^ giornata

Storie Rosanero: Giampaolo Montesano, una bella ..“bugia”

“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi

Fuori dal Campo interviste: ospite Nuccio Schembri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER