TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Al giro di boa il bilancio è in rosso, stessi punti di 2 anni fa

Palermo

Palermo – Al giro di boa il bilancio è in rosso. Sono gli stessi punti di due anni fa

Il cammino di Dionisi è uguale a quello fatto dalla squadra neopromossa ma le ambizioni erano diverse

Ventiquattro come nel primo anno in Serie B dopo la rinascita. Otto in meno della scorsa stagione. Adesso bisogna accelerare

 

Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Massimiliano Radicini sottolinea come il Palermo deve invertire la rotta perchè 24 punti in 19 partite non bastano;  il bilancio del Palermo nella prima metà del campionato è tutt’altro che soddisfacente, soprattutto per una squadra che aveva come obiettivo quello di essere tra le protagoniste della parte alta della classifica. Questa realtà è ben chiara a tutti: dalla società ai giocatori, dal tecnico allo staff. Il cammino fino a ora è stato deludente, e sarà necessario un cambio radicale di rotta nel girone di ritorno per recuperare il terreno perso.

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Cittadella-Palermo

Calciomercato Juventus, Danilo pronto all’addio: le ultime

Palermo-Bari 1-0, le pagelle: Desplanches salva il risultato. Bene Brunori

Se il rendimento attuale dovesse continuare, il Palermo chiuderebbe il campionato con 48 punti, il che rappresenterebbe un record negativo nei tre anni di proprietà del City Football Group. Un risultato simile a quello di due anni fa, quando, pur essendo neopromossi, i rosanero terminarono il campionato con 49 punti, al nono posto, e fuori dalla zona play-off. Un rendimento comunque positivo, visto che la squadra veniva dalla Serie C. L’anno scorso, al giro di boa, la situazione era migliore, con 8 punti in più e il sesto posto in classifica, a sole 3 lunghezze dalla seconda posizione, ma un girone di ritorno sotto le aspettative (soli 24 punti) portò la squadra a chiudere con 56 punti, eliminata in semifinale play-off dal Venezia, che poi ha conquistato la Serie A.

Palermo-Bari 1-0, e se Le Douaron si fosse finalmente sbloccato?

⁩De Sanctis: “Campionato insoddisfacente. Non è una squadra di scommesse”

La situazione attuale, però, è ben diversa: le ambizioni iniziali, che prevedevano una lotta per le posizioni alte, sembrano ormai sfumate, soprattutto considerando il grande distacco accumulato dalle prime tre squadre. Per migliorare il piazzamento della scorsa stagione, e chiudere il campionato con un bilancio positivo, il Palermo avrebbe bisogno di una media di circa 2 punti a partita nel girone di ritorno. Una media non semplice da raggiungere, ma nemmeno impossibile, visto che le squadre nei primi tre posti hanno finora mantenuto un ritmo simile.

Se il Palermo dovesse ottenere una media di 2 punti a partita, chiuderebbe il campionato con 62 punti, che l’anno scorso sarebbero stati sufficienti per il quinto posto, dietro alla Cremonese (67 punti). La strada è sicuramente in salita, ma la vittoria contro il Bari può rappresentare un punto di partenza.

 

 

Palermo-Bari: 1-0. Oggi prestativi solo nel risultato (C. Cangemi)

De Sanctis: “Scelte estive per migliorare rosa. C’è ancora ritorno”

 

LEGGI  ANCHE

Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria

L’educazione del tifoso rosanero: tanti auguri pezzi di …

Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano

Lapadula al Palermo: obiettivo per gennaio? Le indiscrezioni

I migliori anni … rosanero: Livorno, festa col Bari e l’addio di Vasari

Storie Rosanero: Giampaolo Montesano, una bella… “bugia”

Fuori dal Campo interviste: ospite Nuccio Schembri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER