Palermo – Brunori, operazione rilancio o passo d’addio?
Il capitano è rientrato tra i titolari e la squadra è tornata a vincere. Lo società lo ritiene centrale ma il futuro è tutto da scrivere
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Radicini sottolinea come dopo circa due mesi e mezzo di assenza, durante i quali aveva giocato solo a tratti, Brunori è tornato titolare nella partita contro il Bari, e i rosanero sono tornati a vincere dopo tre sconfitte consecutive. Sebbene il gol decisivo sia stato di Le Douaron, è evidente che la presenza di Brunori in campo ha dato impulso alla squadra. Il suo ritorno ha comportato un cambiamento nel gioco del Palermo, con lanci lunghi in verticale che hanno creato maggiore profondità e spazi per i compagni, in particolare per Le Douaron, che ha mostrato maggiore sicurezza e intesa con l’attaccante.
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Cittadella-Palermo
Calciomercato Juventus, Danilo pronto all’addio: le ultime
Palermo-Bari 1-0, le pagelle: Desplanches salva il risultato. Bene Brunori
Il ritorno di Brunori non è stato immediato. Già nelle settimane precedenti, tra cui quella che precedeva la sfida con il Catanzaro, sembrava che fosse pronto per riprendere il posto da titolare, ma un problema muscolare lo aveva costretto a subentrare solo nella ripresa. Lo stesso è accaduto contro il Sassuolo. Ora, però, il capitano è tornato a giocare dal primo minuto, offrendo una prestazione di sacrificio e dando un suo contributo al gioco della squadra.
Palermo-Bari 1-0, e se Le Douaron si fosse finalmente sbloccato?
De Sanctis: “Campionato insoddisfacente. Non è una squadra di scommesse”
Il futuro di Brunori, tuttavia, resta incerto. Il direttore sportivo De Sanctis ha ribadito che l’attaccante resta al centro del progetto, sottolineando che le scelte recenti erano esclusivamente tecniche. Il mercato di gennaio è alle porte, e le dichiarazioni di De Sanctis lasciano aperta la possibilità che anche Brunori possa essere soggetto a trattative, ma nessun motivo extra calcistico giustifica la sua eventuale partenza. L’attaccante ha ancora tanto da dare e il Palermo punta a continuare a sfruttare il suo talento, ma se dovesse arrivare un giocatore in grado di fornire un rendimento migliore, le scelte potrebbero cambiare. E quella contro il Bari potrebbe essere stata la sua ultima gara in maglia rosanero.
Palermo-Bari: 1-0. Oggi prestativi solo nel risultato (C. Cangemi)
De Sanctis: “Scelte estive per migliorare rosa. C’è ancora ritorno”
LEGGI ANCHE
Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria
L’educazione del tifoso rosanero: tanti auguri pezzi di …
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Lapadula al Palermo: obiettivo per gennaio? Le indiscrezioni
I migliori anni … rosanero: Livorno, festa col Bari e l’addio di Vasari
Storie Rosanero: Giampaolo Montesano, una bella… “bugia”
Fuori dal Campo interviste: ospite Nuccio Schembri
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Al giro di boa il bilancio è in rosso, stessi punti di 2 anni fa
Il Cagliari vuole Brunori. Lapadula verso Palermo
Cittadella, obiettivo continuità