Il Palermo è volato a Cittadella per affrontare la squadra locale prima della sosta invernale. Una sfida importante quella al Tombolato, dove la squadra di Dionisi è stata chiamata a far punti per invertire il trend negativo del girone di andata.
Il primo tempo del match tra Cittadella e Palermo
Il Palermo fin dai primi minuti parte sottotono. Una condizione fisica che non aiuta a sviluppare azioni concrete e pericolose. I rosanero, così, subiscono in più occasioni il Cittadella che nella prima parte del match è più propositivo. Diverse le occasioni per i padroni di casa, che approfittano anche della confusione difensiva del Palermo. Dal 25m il trend però viene invertito, e sono i rosanero che provano a ritagliarsi delle occasioni, alcune più evidenti con Insigne e Vasic.
È il numero 14, che riesce a conquistare più occasioni possibili, inserendosi più volte in area di rigore. Ma è un episodio, come spesso succede, a cambiare il corso della gara. Vita, approfitta di una disattenzione difensiva dei giocatori rosanero, che non lo pressano abbastanza. Banya perde il giocatore, che non si fa sfuggire l’occasione dell’1-0. Un Palermo che ricade nei medesi errori, e che chiude il primo tempo in svantaggio.
Il secondo tempo dei rosanero
Nel secondo tempo Dionisi cerca di migliorare la prestazione del reparto offensivo inserendo Brunori. È proprio il numero 9 che batte una punizione dal limite dell’area, e su rimbalzo del pallone sul palo è Lund alla fine che la mette in rete. Il capitano rosanero è il più propositivo della seconda metà di gara, ed è da lui che partono alcune delle azioni in area e che mettono in difficoltà il Cittadella. Un Palermo che dopo il pareggio trova nuova grinta e motivazione, togliendosi di dosso anche il nervosismo e la pressione della gara.
Il Palermo, tuttavia, non riesce a finalizzare le occasioni a disposizione. Dall’altra parte il Cittadella approfitta delle ripartenze e dei cali dei rosanero, cercando il vantaggio. Dionisi, prova a vincerla facendo altri due cambi: Gomes e Buttaro. È proprio Gomes a trovare un passaggio importante per Ceccaroni che non riesce a trovare la porta.
I tentativi di Dionisi non bastano, perché è l’ennesima impostazione difensiva sbagliata a portare il Cittadella a segnare nei minuti finali. È il gol dell’ex Masciangelo, a gelare Desplanches e portare i rosanero nuovamente alla sconfitta.
Il Palermo chiude il 2024 con una nuova sconfitta. Una sconfitta che pesa sul morale e sulla classifica. Con la zona retrocessione che incombe come un incubo.
LEGGI ANCHE
Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria
L’educazione del tifoso rosanero: tanti auguri pezzi di …
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Lapadula al Palermo: obiettivo per gennaio? Le indiscrezioni
Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori
Storie Rosanero: Giampaolo Montesano, una bella ..“bugia”
Fuori dal Campo interviste: ospite Nuccio Schembri
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Desplanches e la “cura” Sirigu: adesso tocca al sardo
Palermo, la chiave è Ranocchia: il focus sul suo nuovo ruolo
Palermo, il problema è davanti: i numeri dell’attacco rosa