TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, a Cittadella devi concedere il bis

Palermo

Palermo, a Cittadella devi concedere il bis

I rosanero sono chiamati a sfatare il tabù della seconda vittoria di fila per rilanciarsi in classifica e dare seguito ai tre punti ottenuti col Bari. Oltre a Di Mariano out anche Di Francesco e Diakité

Con i veneti in serie utile e reduci da due successi consecutivi l’ennesimo banco di prova per la ricerca della continuità finora mancata.

Una verifica per tutti – Da Dionisi, nonostante la fiducia di De Sanctis, ai giocatori, in vista del mercato di gennaio.

Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena analizza la delicata situazione del Palermo in vista della trasferta contro il Cittadella, una gara che segnerà il confine tra il vecchio e il nuovo anno, con l’auspicio di un cambiamento significativo nella stagione. L’obiettivo del club è chiudere il 2024 in modo positivo, per poi partire con un nuovo slancio nel 2025, cercando di risolvere le problematiche di discontinuità che hanno caratterizzato l’andamento della stagione.

La partita contro il Cittadella rappresenta un bivio per il Palermo, che deve dimostrare se la vittoria contro il Bari è un segnale di un cambiamento positivo o solo un’illusione in un’annata travagliata. Una sconfitta contro i veneti, che sono in un buon momento di forma, potrebbe vanificare i progressi mostrati contro il Bari, sebbene solo nel risultato.

Palermo, tifosi delusi ma mai lontani: ecco quanti a Cittadella

Iachini: “Alternative alle prime tre? Solo la Cremonese. Ma se qualcuno prendesse Lapadula…”

Palermo, i convocati di Dionisi: due assenti a sorpresa

La squadra ha evidenziato una grave discontinuità, non riuscendo mai a vincere due partite consecutive. Questa mancanza di continuità è un fattore critico, soprattutto considerando che il Palermo ha ottenuto i suoi ultimi successi in casa, mentre in trasferta è da tempo in difficoltà.

Nonostante il Cittadella abbia avuto un anno difficile, con sole due vittorie in casa nel 2024, la squadra di Dal Canto arriva al match in un buon stato di forma, grazie a due vittorie consecutive che l’hanno allontanata dalla zona retrocessione.

Palermo-Bari 1-0, le pagelle: Desplanches salva il risultato. Bene Brunori

Cittadella-Palermo, probabili formazioni: occasione per Vasic dal 1′?

La situazione del Palermo è complicata anche a livello psicologico, con una crescente insoddisfazione tra tifosi da una parte e allenatore e dirigenza dall’altra. Nonostante la vittoria contro il Bari, la prestazione nella seconda metà di gara ha mostrato le solite difficoltà, e le critiche verso Dionisi e la dirigenza continuano ad aumentare. Il rendimento complessivo della squadra nel 2024 è deludente, con 48 punti in 38 partite, e una vittoria contro il Cittadella potrebbe dare solo un respiro momentaneo.

Il Palermo dovrà fare i conti con numerose assenze, tra cui Di Francesco, Diakité, Di Mariano, Gomis e Blin, oltre ad alcune scelte tecniche. La squadra è sotto pressione sia dalla classifica che dai tifosi, con la promozione diretta ormai distante e le zone alte dei play-off difficilmente raggiungibili senza continuità.

 

 

 

⁩De Sanctis: “Campionato insoddisfacente. Non è una squadra di scommesse”

Palermo-Bari: 1-0. Oggi prestativi solo nel risultato (C. Cangemi)

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Cittadella-Palermo

LEGGI  ANCHE

Cittadella, Dal Canto: “Palermo? Sarà una partita complicata”

Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria

Il Cagliari vuole Brunori. Lapadula verso Palermo

De Sanctis: “Scelte estive per migliorare rosa. C’è ancora ritorno”

I migliori anni … rosanero: Livorno, festa col Bari e l’addio di Vasari

Storie Rosanero: Giampaolo Montesano, una bella… “bugia”

Fuori dal Campo interviste: ospite Nuccio Schembri

Saldi invernali 2025: ecco quando inizieranno in Sicilia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER