TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Bufera Palermo

Palermo Dionisi De Sanctis

Bufera Palermo

Agguato notturno dopo l’ultimo ko e Dionisi traballa.

Un gruppo di teppisti ha assalito il pullman. Alta tensione: l’allenatore rischia con il d.s. De Sanctis

76 i  milioni spesi dal City Group in 2 anni e mezzo – Il City Group, holding che fa capo allo sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan, ha rilevato il Palermo nel luglio del 2022 e, in base ai calcoli fatti alla fine di settembre 2024, in due anni e mezzo ha immesso nelle casse
societarie poco più di 76 milioni di euro. Una cifra destinata a salire, visto che questa stagione è soltanto a metà: il prossimo mese di giugno è previsto il superamento di quota 100 milioni

 

Questi i titoli della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Fabrizio Vitale descrive l’episodio di violenza subito dalla squadra del Palermo al rientro dalla trasferta di Cittadella, in un contesto già difficile per la squadra, che sta attraversando una profonda crisi di risultati. Intorno all’una e mezza di notte tra domenica e lunedì, il pullman con i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale, dopo essere atterrato all’aeroporto Falcone-Borsellino, è stato accerchiato da una trentina di teppisti. I facinorosi hanno lanciato pietre, petardi e fumogeni contro il mezzo mentre questo si trovava sulla statale 113, a pochi chilometri dal centro sportivo di Torretta.

Pietre e petardi contro il pullman rosanero al ritorno: i dettagli

Palermo, agguato contro il pullman: la nota della società

Palermo a caccia di rinforzi, Vasquez per la porta? I dettagli

Grazie alla prontezza dell’autista, che ha invertito la marcia e ha fatto ritorno verso l’aeroporto, l’aggressione non ha avuto conseguenze gravi. Il pullman è stato scortato dalle forze dell’ordine e ha raggiunto in sicurezza il centro sportivo, ma alcuni giocatori hanno scelto di tornare a casa in taxi. La Digos sta indagando sull’accaduto, cercando di individuare i responsabili tramite le telecamere di sorveglianza lungo il tragitto.

Il club ha reagito fermamente con un comunicato ufficiale, denunciando l’aggressione come un attacco alla dignità delle persone e alla reputazione della città di Palermo. Solidarietà è stata espressa anche dal sindaco Roberto Lagalla e dalla Lega B. L’incidente si inserisce in un momento delicato per la squadra, che ha perso 4 delle ultime 5 partite, scivolando in una zona della classifica che potrebbe diventare pericolosa.

Eventualmente non sarà Cannavaro

Cittadella-Palermo, il caso controverso di Masciangelo: era rigore?

Sul piano sportivo, il Palermo sta valutando una serie di cambiamenti, a partire dalla posizione dell’allenatore  Dionisi e del direttore sportivo De Sanctis. Il loro futuro è in bilico, con il club che sta esaminando diverse opzioni per la panchina. Tra i tecnici sondati ci sono Pirlo, Iachini, Ballardini e Maran. Tuttavia, non è escluso che il cambiamento possa riguardare anche la direzione sportiva, sebbene De Sanctis non ha scelto l’attuale allenatore, arrivato dopo un accordo tra la dirigenza e Dionisi. La ripresa degli allenamenti, prevista per il 4 gennaio, potrebbe vedere un nuovo allenatore e forse anche un nuovo direttore sportivo, con il club che cerca una soluzione per tornare a lottare per i playoff.

 

 

Cittadella-Palermo 2-1, le pagelle: la solita squadra dormiente

Dionisi: “Tante occasioni, poi la beffa. Creiamo tanto”

LEGGI  ANCHE

Striscione allo stadio: “Mercato sbagliato, De Sanctis bocciato”

Gara importante ma la vera sfida è il mercato

Agguato al pullman del Palermo, il sindaco Lagalla: “Gesto non giustificabile”

Masciangelo: “Dente avvelenato col Palermo? Assolutamente no”

Cittadella-Palermo 2-1: sconfitta ingiusta ma molto preoccupante(C. Cangemi)

De Sanctis: “Scelte estive per migliorare rosa. C’è ancora ritorno”

Segre: “Siamo incazzati. Adesso non potremo sbagliare più niente”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER