Cittadella-Palermo: emozioni in diretta
Questa non è una cronaca testuale, un racconto minuto per minuto della partita ma emozioni, impressioni e sensazioni a caldo che si vivono durante il match.
Non è una partita qualunque e non perchè sia l’ultima dell’anno. Potrebbe essere una gara bivio per la panchina e per diversi elementi della rosa. Sicuramente per qualcuno potrebbe essere l’ultima in maglia rosanero vista la pausa fino al 12 gennaio e l’apertura del mercato invernale. Il Palermo, a Cittadella, è chiamato a dare una risposta sia dal punto di vista della prestazione che del risultato. Dionisi si affida ad una sorta di 3-5-1-1 lasciando nuovamente fuori Brunori e Gomes su cui a questo punto si inizia a speculare in chiave mercato.
Cittadella-Palermo, le formazioni ufficiali: la scelta a centrocampo
Formazione Palermo: Desplanches, Pierozzi, Nikolaou, Baniya, Ceccaroni, Lund, Segre, Ranocchia, Vasic, Insigne, Le Douaron
Secondo tempo:
96′ – Dopo sei minuti di recupero finisce con l’ennesima sconfitta dei rosanero maturata nei minuti finali. La quarta nelle ultime 5 giornate interrotta soltanto da una vittoria immeritata e casuale. Se non è crisi questa, bisognerebbe cancellare la parola dal vocabolario. Non sappiamo che effetti avrà questo ennesimo doloroso passo falso ma la verità è che non si può certo continuare così perchè si finisce dritti dritti in serie C. Una sconfitta immeritata, onestamente, come la vittoria sul Bari, ma se si è accolto il successo con i pugliesi come un segnale positivo allo stesso modo bisogna considerare il negativo di questa sconfitta seppur ingiusta. Una sconfitta molto preoccupante, in chiave retrocessione…
Cittadella-Palermo 2-1, le pagelle: la solita squadra dormiente
Cittadella-Palermo 2-1: nuova sconfitta per i rosa, che fa paura
Si dice che la fortuna aiuta gli audaci ed oggi il Palermo, nella ripresa, non è stato audace perchè contro un Cittadella in evidente calo, non ha saputo prendere in mano la gara e portarla a casa. Un difetto di personalità, di poca fiducia e di convinzione nel dare un segnale forte al campionato. Ora arriva la pausa ma soprattutto il mercato: solo con 4/5 innesti di categoria si può salvare la stagione in un senso (salvezza) o nell’altro (play off). Dipenderà da chi prendi e da quanto ci credi… e dai movimenti di mercato si capiranno diverse cose.
91′ – Masciangelo, che a Palermo non giocava nemmeno la partitella del giovedì, ubriaca Buttaro e batte a rete. Incredibile da un Cittadella che sembrava in affanno.
36′ – Occasione d’oro per Ceccaroni che la manda alta ma arriva con qualche millesimo di ritardo. Incursione di Gomes. La sensazione è che il Cittadella abbia dato tutto e che se ne potrebbe approfittare.
25′ – E dopo qualche minuto di vivacità, si torna nel grigiore fra due squadre che non riescono a trovare ritmo e giocate interessanti. Si torna a sbadigliare. Poi fiammata di Segre dalla distanza, parata.
9′ – Entra Brunori e si sente: avvia l’azione, batte la punizione che poi Lund definisce in gol. Siamo sempre li: probabilmente il caso andava gestito diversamente ma se hai in organico un giocatore come Brunori, lo devi far giocare.
Primo tempo:
47′ – Non avevamo aggiornato perchè non c’era nulla ma proprio nulla da dire e così fra uno sbadiglio e un colpo di sonno eravamo arrivati a fine primo tempo senza emozioni. Due squadre impalpabili che pensavano più a non prenderle che a darle. Poi, la solita musica: svarione difensivo e gol degli avversari. Forse però, al di là della responsabilità di Baniya, anche Desplanches poteva fare meglio. Vedremo la reazione, vedremo se il Palermo deciderà finalmente di iniziare a giocare a calcio.
43′ – Da non crederci…come il Palermo possa farsi fare gol in un match assolutamente piatto è qualcosa di incredibile. Ennesimo solito errore difensivo (Baniya) e frittata fatta.
40′ – nulla, sbadigli
25′ – Più off side che tiri in porta in questa prima metà del primo tempo che ha visto il Cittadella fare più possesso ma niente di particolare. Il Palermo controlla.
Palermo, tifosi delusi ma mai lontani: ecco quanti a Cittadella
Iachini: “Alternative alle prime tre? Solo la Cremonese. Ma se qualcuno prendesse Lapadula…”
De Sanctis: “Campionato insoddisfacente. Non è una squadra di scommesse”
LEGGI ANCHE
Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria
Il Cagliari vuole Brunori. Lapadula verso Palermo
De Sanctis: “Scelte estive per migliorare rosa. C’è ancora ritorno”
I migliori anni … rosanero: Livorno, festa col Bari e l’addio di Vasari
Storie Rosanero: Giampaolo Montesano, una bella… “bugia”
Fuori dal Campo interviste: ospite Nuccio Schembri
Saldi invernali 2025: ecco quando inizieranno in Sicilia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Ancora uno striscione al Barbera: destinatario Dionisi
Con Giulio non è mai un addio…
Osti e le vecchie conoscenze rosanero: tutti gli ex Palermo che ha incontrato