Palermo, Gomes che succede?
Il 2024 del Palermo è terminato nel peggiore dei modi per i rosanero. La vittoria contro il Bari nel boxing day ha, in realtà, ridato speranze al Palermo, subito smorzate dalla sconfitta contro il Cittadella al Tombolato. La rete di Lund ha riaperto i giochi ma l’ex Masciangelo ha chiuso i conti con un destro, non il suo piede, all’angolino. In campo, seppur soltanto negli ultimi minuti, si è rivisto il centrocampista Claudio Gomes. Il mediano transalpino, nonostante le grandissime prestazioni da inizio campionato, nelle ultime giornate ha collezionato meno minuti del previsto con diversi rumors sul suo futuro, sempre più incerto.
Palermo, la stagione di Gomes
Il motivo? Il motivo occorrerebbe chiederlo alla società. Le prestazioni poste in essere dal centrocampista scuola Manchester City sono state ottime, tanto da guadagnarsi per tre volte consecutive il premio di miglior giocatore del mese votato dal pubblico palermitano. Quello che è stato un punto fermo della mediana rosanero per due anni, adesso non lo è più con mister Dionisi che ha preferito schierare a centrocampo Ranocchia e Segre, in attesa del ritorno di Blin. Bisogna anche dire come Ranocchia non abbia per nulla sfigurato in quel ruolo: personalità e assist (da calcio piazzato) a servizio del Palermo. Un po’ meno Segre, sempre più lontano dagli standard visti con Corini in panchina.
I minuti collezionati dal centrocampista francese sono 1.169, decisamente al di sotto degli standard delle passate stagioni. Solo lo scorso anno ne ha collezionati 2.640 giocando ben 30 volte da titolare delle 35 giocate. Nelle ultime 6 partite sono arrivati solamente 115 minuti, troppo poco per un giocatore che nelle prime 11 di campionato ha giocato per tutti i 90 minuti in nove occasioni.
Palermo, sarà addio Gomes?
Perché Gomes non gioca? Nel frattempo iniziano a circolare i primi rumors di una possibile partenza nel calciomercato invernale. Le sue prestazioni, esclusa la pessima partita contro la Carrarese con la frittata combinata con Desplanches, sono sempre state di grande livello.
Adesso il bivio presenta tre strade sempre abbastanza reali: addio, ruolo da comprimario o ritornare ad essere il punto fermo del Palermo per il girone di ritorno.
LEGGI ANCHE
Striscione allo stadio: “Mercato sbagliato, De Sanctis bocciato”
Gara importante ma la vera sfida è il mercato
Agguato al pullman del Palermo, il sindaco Lagalla: “Gesto non giustificabile”
Cittadella-Palermo 2-1: sconfitta ingiusta ma molto preoccupante(C. Cangemi)
De Sanctis: “Scelte estive per migliorare rosa. C’è ancora ritorno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Osti e le vecchie conoscenze rosanero: tutti gli ex Palermo che ha incontrato
Palermo, De Sanctis e Migliaccio sollevati dall’incarico: la nota
Calciomercato Palermo, tre idee low cost tra gli svincolati