TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Quindici sconfitte, dodici vittorie e l’illusione dei play-off

Palermo

Palermo – Quindici sconfitte, dodici vittorie e l’illusione dei play-off

Il film degli ultimi 365 giorni. Sono 39 le partite giocate da gennaio scorso ad ora, 48 i punti ottenuti con una media di 1,23 a partita.

 

Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Orifici  sottolinea come l’anno solare 2024 del Palermo è stato segnato da una stagione particolarmente deludente, con numeri che riflettono un cammino ben al di sotto delle aspettative di promozione in Serie A. La squadra ha giocato 39 partite, conquistando 48 punti, con una media di 1,23 punti a partita, troppo bassa per una squadra che puntava a obiettivi di alta classifica. Inoltre, 15 sconfitte (circa il 40% delle partite giocate) evidenziano le difficoltà della squadra, che ha totalizzato anche 12 vittorie e 12 pareggi. Il bilancio offensivo e difensivo è stato equilibrato, con 50 gol fatti e 49 subiti.

Pietre e petardi contro il pullman rosanero al ritorno: i dettagli

Palermo, agguato contro il pullman: la nota della società

Palermo a caccia di rinforzi, Vasquez per la porta? I dettagli

La stagione scorsa è iniziata in modo negativo con una sconfitta contro il Cittadella, ma il Palermo sembrava aver reagito, vincendo 4 delle successive 5 partite. Tuttavia, un pareggio deludente contro la Cremonese, in cui i rosanero erano in vantaggio 2-0 e con un uomo in più, ha segnato l’inizio di un periodo altalenante che ha minato le ambizioni di promozione. Le sconfitte accumulate dopo Cremona hanno fatto scivolare la squadra dal secondo al sesto posto.

Il cambio di allenatore è arrivato dopo la sconfitta rocambolesca contro il Pisa (4-3), con l’esonero di Corini e l’arrivo di Mignani. Nonostante il cambio, il Palermo ha continuato a faticare, con un percorso deludente nei playoff, dove il sogno di promozione è sfumato dopo una doppia sconfitta contro il Venezia.

In estate, il City Football Group ha provato a rinnovare la squadra, con l’azzeramento della gestione tecnica e l’ingaggio di De Sanctis e Dionisi. Tuttavia, la stagione non è iniziata meglio, con due sconfitte nelle prime partite. La mancanza di continuità e stabilità ha continuato a minare le speranze di riscatto, portando a contestazioni da parte dei tifosi, che hanno espresso la loro frustrazione con cori contro la dirigenza e l’allenatore. Insomma, il 2024 è stato un anno disastroso per il Palermo, il peggiore dalla gestione del City Football Group.

 

Eventualmente non sarà Cannavaro

Cittadella-Palermo, il caso controverso di Masciangelo: era rigore?

Cittadella-Palermo 2-1, le pagelle: la solita squadra dormiente

Dionisi: “Tante occasioni, poi la beffa. Creiamo tanto”

LEGGI  ANCHE

Striscione allo stadio: “Mercato sbagliato, De Sanctis bocciato”

Gara importante ma la vera sfida è il mercato

Agguato al pullman del Palermo, il sindaco Lagalla: “Gesto non giustificabile”

Masciangelo: “Dente avvelenato col Palermo? Assolutamente no”

Cittadella-Palermo 2-1: sconfitta ingiusta ma molto preoccupante(C. Cangemi)

De Sanctis: “Scelte estive per migliorare rosa. C’è ancora ritorno”

Segre: “Siamo incazzati. Adesso non potremo sbagliare più niente”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER