TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Goldrake pronto a tornare sulla Rai: il programma e la data

Goldrake pronto a tornare sulla Rai: il programma e la data

La serata di lunedì 6 gennaio 2025 si preannuncia memorabile per gli appassionati di Ufo Robot Goldrake e degli anime in generale. Rai 2 proporrà in prima serata il lancio della nuova serie intitolata Goldrake U, un reboot della storica serie animata nata dalla creatività di Go Nagai e trasmessa in Italia per la prima volta negli anni Settanta. Questa nuova produzione, composta da 13 episodi, rivisita e modernizza la leggenda del celebre eroe, mantenendone intatto lo spirito originale.

In particolare, durante questa serata speciale, saranno trasmessi i primi quattro episodi della serie, ognuno della durata di circa venticinque minuti. La programmazione inizierà alle 21:20 e si concluderà alle 22:55. Di seguito, i titoli e le sinossi dei primi episodi, fornite da RaiPlay:

Episodio 1 – Il guardiano del Pianeta Blu

Un misterioso UFO si schianta sulla Terra, rivelando Goldrake e il suo pilota, soprannominato “Lo Straniero”, che è ferito e privo di memoria. Sayaka si prende cura di lui, ma l’UFO è subito sotto attacco da parte di Inferno. Fortunatamente, Alcor e Mazinga Z intervengono in suo aiuto. Il mistero che avvolge l’identità del pilota si infittisce: qual è il suo vero nome?

Episodio 2 – L’attacco a Vega

Dopo un duro scontro tra Goldrake e le forze di Vega, Actarus, sconvolto dalla distruzione causata, decide di fuggire. Alcor lo insegue, riuscendo a infiltrarsi all’interno di Goldrake. Actarus, combattuto dai sensi di colpa, atterra infine su un’isola deserta dove affronta i propri tormenti.

Episodio 3 – La furia del principe

L’Alleanza di Vega avanza, conquistando numerosi pianeti, ma non riesce a sopraffare Fleed grazie alla protezione di Goldrake. Nel frattempo, sulla Terra, Actarus si scontra con Sargas. La tensione cresce, alimentando la rabbia del giovane principe, che si trova sempre più diviso tra il dovere e i suoi sentimenti.

Episodio 4 – La quiete dopo la tempesta

Dopo una serie di scontri, Actarus e Naida vivono un raro momento di tranquillità immersi nella natura. In una scena suggestiva, Actarus suona la chitarra e Naida canta una melodia dolce, regalando una parentesi di pace. Tuttavia, Sayaka rimane inquieta, temendo che lasciarli soli possa avere conseguenze inaspettate.

La nuova serie Goldrake U è stata trasmessa per la prima volta in Giappone tra luglio e settembre 2024 e promette di riportare in vita uno dei simboli più amati dell’animazione giapponese, con una narrazione moderna che omaggia il passato. La serata del 6 gennaio sarà quindi un’occasione imperdibile per i fan di ieri e di oggi di riscoprire una leggenda che ha segnato generazioni.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, trentatré giorni per provare a svoltare

Calciomercato Palermo, tre idee low cost tra gli svincolati

Serie C, Catania primo per monte ingaggi ma non per risultati: la classifica

Supercoppa Italiana 2025, dove vedere Inter-Atalanta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK