TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Prima le uscite, poi gli acquisti. Il Como in pressing su Diakité

Palermo

Palermo – Prima le uscite, poi gli acquisti. Il Como in pressing su Diakité

Da Saric a Buttaro, fino a Peda: si cerca una squadra per chi è finito ai margini. Il maliano non è incedibile, ma niente sconti

Da oggi parte la sessione invernale di mercato, rinforzi entro il 3 febbraio

 

Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Orifici analizza il mercato di gennaio  con un focus sulle uscite e sulle possibili entrate, in un contesto in cui la squadra ha bisogno di rinforzi in vari reparti per risalire in classifica. Il Palermo sembra intenzionato a fare alcune cessioni prima di rinforzarsi, per motivi economici e per liberare spazio nel proprio organico. Le principali trattative in uscita sono:

Palermo, altro striscione della CN12: obiettivo Gardini

Calciomercato Palermo, tre idee low cost tra gli svincolati

Il mercato farà capire le reali ambizioni del City Group

  • Diakité: Il terzino destro è finito nel mirino del Como, che milita in Serie A e potrebbe essere una destinazione interessante per il maliano. Tuttavia, il Palermo non è disposto a cederlo senza un’offerta adeguata. Se Diakité dovesse partire, Pierozzi, già presente in rosa, sarebbe il sostituto naturale, ma i suoi continui problemi fisici hanno messo in discussione questa opzione, rendendo necessaria una ricerca di un altro terzino destro.
  • Buttaro: Il giovane difensore classe 2002 è ai margini del progetto e potrebbe partire in prestito o a titolo definitivo per fare esperienza altrove.
  • Nedelcearu: Il difensore rumeno è in scadenza a giugno e, se dovesse arrivare un’offerta interessante già a gennaio, potrebbe decidere di lasciare il club in anticipo. La sua situazione è ancora da valutare.
  • Peda: Il difensore potrebbe andare in Serie C o in Polonia.

Caro amico (Mansour) ti scrivo… in salsa rosanero

Calciomercato Palermo, trentatré giorni per provare a svoltare

Per il mercato in entrata, la priorità è un rinforzo in difesa e in attacco, ma prima bisogna definire le cessioni.

  • Out sinistra: La posizione di terzino sinistro va rinforzata. I nomi di Di Chiara e Murru sono sempre presenti, ma al momento non ci sono trattative concrete. Se il Palermo dovesse agire, un terzino sinistro di ruolo sarebbe necessario per dare a Lund una valida alternativa e per permettere a Ceccaroni di tornare a giocare come centrale.
  • Vasquez: Per la porta, le quotazioni del portiere Vasquez, di proprietà del Milan ma in prestito all’Empoli, sono in ascesa. Il Palermo potrebbe tentare di acquistarlo definitivamente, ma l’Empoli dovrà prima trovare un sostituto.
  • Centrocampo: La posizione di Gomes è incerta. Dopo essere stato un elemento centrale nel progetto, il francese ha perso il posto da titolare e una sua cessione non è esclusa. Vasic, invece, sembra aver trovato maggiore spazio e potrebbe rimanere. Saric, al contrario, è più vicino all’addio, con destinazioni sia in Italia che all’estero.
  • Attacco: La situazione in attacco ruota attorno a Brunori. Con la situazione tecnica e societaria attuale, il capitano potrebbe non restare al Palermo. Se De Sanctis e Dionisi dovessero lasciare, potrebbe esserci una possibilità di permanenza, ma le trattative sono ancora in fase di valutazione. Appuah potrebbe partire in prestito per adattarsi meglio al campionato italiano.

 

Palermo, Desplanches e la “cura” Sirigu: adesso tocca al sardo

Palermo, liste e situazione contrattuale alla vigilia del mercato

Valoti torna in Serie B? Un club su di lui

LEGGI ANCHE

Palermo, Gomes che succede?

Palermo, il problema è davanti: i numeri dell’attacco rosa

La pausa, il bilancio e le pagelle dei rosanero. Quante insufficienze!

Palermo, la chiave è Ranocchia: il focus sul suo nuovo ruolo

Palermo, i numeri del 2024 raccontano la crisi mai terminata

Striscione allo stadio: “Mercato sbagliato, De Sanctis bocciato”

Palermo a caccia di rinforzi, Vasquez per la porta? I dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK