Calciomercato, Pereiro conteso da due club di Serie BI
l calciomercato inizia a entrare nel vivo, nonostante sia ufficialmente il secondo giorno, ed uno dei protagonisti potrebbe essere Pereiro. Il giocatore, che al momento indossa la maglia del Genoa, ha in realtà trovato poco spazio. Per lui solamente 29 minuti in due partite. Impiego irrisorio per un giocatore che può dire ancora la sua. A tal proposito due club di Serie B hanno sondato il terreno. Si tratta di Bari e Cosenza.
Il trequartista uruguaiano potrebbe essere un valido rinforzo per la rosa di Longo. Il Bari infatti al momento si trova in zona playoff e una figura come quella di Pereiro potrebbe aiutare. Dall’altra parte il Cosenza, lotta invece per non retrocedere e ha visto nel giocatore il profilo adatto per la causa.
La carriera di Pereiro, al centro del calciomercato
Gastón Pereiro è un calciatore uruguaiano, noto per la sua versatilità in particolare come centrocampista offensivo o attaccante. Il giocatore ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Club Atlético River Plate di Montevideo, dove ha fatto il suo debutto da professionista prima di trasferirsi al Nacional. Nel 2015, ha fatto debuttato in Europa, trasferendosi al PSV Eindhoven in Olanda, dove ha giocato per diversi anni, mettendosi in luce nella Eredivisie. Durante il suo periodo al PSV, ha mostrato ottime qualità sia come rifinitore che come goleador, giocando un ruolo importante nelle stagioni di campionato e nelle competizioni europee.
Pereiro ha anche avuto esperienze con la nazionale uruguaiana. Sebbene non sia stato un titolare fisso nella squadra, è stato convocato in diverse occasioni per rappresentare il suo paese a livello internazionale.
Nuova avventura in Serie B?
Per Pereiro anche alcune stagioni in Italia, prima al Cagliari e poi alla Ternana. Infine, nella stagione 2024/2025, da svincolato è approdato al Genoa. Ora tuttavia sembra che possa tornare a giocare in Serie B, con il Bari e il Cosenza pronti a contenderselo in questo calciomercato
LEGGI ANCHE
De Sanctis non è più il ds del Palermo, si attende solo l’ufficialità
Numeri choc, 29 anni fa finì malissimo
City Group vuole la svolta: Marroccu o Osti come ds
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sassuolo, c’è il si di Berardi: permanenza e obiettivo Serie A
Salernitana, fatta per il nuovo tecnico: l’indiscrezione di Pedullà
Sampdoria, Bandinelli più di un’idea: ds Accardi a lavoro