Calciomercato Palermo, Palumbo può essere la chiave giusta?
Giornate di fuoco in casa Palermo con il City Football Group che ha deciso di sollevare dall’incarico il duo De Sanctis-Migliaccio, in favore di Osti come nuovo Direttore Sportivo. Il cambio di gestione durante la sosta, potrà permettere al Palermo di riformulare ed intervenire sul mercato per tempo. Il nuovo direttore sportivo, Carlo Osti, sarà impegnato fin da subito alla ricerca di profili per aumentare la potenzialità del roster in forza a mister Alessio Dionisi. Quest’ultimo, difatti, gode di fiducia da parte della dirigenza e rimarrà al timone della formazione rosanero. La prossima sfida del Palermo li vedrà impegnati contro il Modena, allo stadio Renzo Barbera. Con la casacca numero 10, dei canarini, scende in campo Antonio Palumbo, centrocampista offensivo che sta brillando questa stagione, ma non solo.
Modena, Palumbo in forma eccezionale: i suoi numeri
Palumbo sta vivendo un momento di forma eccezionale: 4 reti e 8 assist in 19 partite. Il centrocampista é entrato in 12 dei 25 gol totali della formazione emiliana, quasi la metà. Numeri da capogiro per il centrocampista, sempre impegnato nella zona di metà classifica e non di più. Un suo passaggio al Palermo potrebbe rappresentare uno step importante per la sua carriera, puntando, per la prima volta, per le zone nobili.
Calciomercato Palermo, Palumbo può essere la soluzione?
Il campano in carriera è sempre in sceso in campo in zone offensive, virando tra il ruolo di trequartista e mezzala di inserimento. Ipotizzando l’attuale scacchiere del tecnico Dionisi, Palumbo rappresenterebbe il perno fondamentale capace di collegare centrocampo e attacco, agendo da incursore tecnico capace anche di risolvere le sfide con un calcio piazzato o conclusioni balistiche dalla medio-lunga distanza. Al momento il ruolo è occupato da Verre che, tuttavia, non riesce a garantire lucidità per gli interi 90 minuti di gioco. Un’alternativa al centrocampista romano potrebbe concedere a Dionisi la possibilità di giocarsi le proprie carte al meglio, con un trequartista, fondamentale nel proprio credo calcistico, abile nel rompere le linee con imbucate e progressioni palla al piede.
Tra Palermo e Modena, attualmente, tutto tace ma chissà che, approfittando della sfida imminente, le due squadre non discutano di questo possibile trasferimento.
LEGGI ANCHE
Sirigu si scalda per il Modena
Con Giulio non è mai un addio…
Ancora uno striscione al Barbera: destinatario Dionisi
Perinetti “Ha esperienza, c’è bisogno di una leadership”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Calciomercato Palermo, Kasami più vicino? Le ultime
I migliori anni … rosanero: Livorno, festa col Bari e l’addio di Vasari
Cittadella-Palermo, probabili formazioni: occasione per Vasic dal 1′?