Modena, record di pareggi
Mai così tanti da 58 anni
Il 2024 del Modena si conclude con numeri che raccontano di una stagione complessa, fatta di pareggi e poche vittorie, lontana dai trionfi. Con ben 20 pareggi su 39 partite, il Modena ha stabilito il record di risultati nulli, un dato che non si vedeva dal 1966, quando le partite terminate in parità raggiunsero il 56% del totale. Come riportato dalla Gazzetta di Modena, il 2024 ha visto il 51% delle gare finire con il segno X, un trend che ha pesato notevolmente sulla classifica e ha impedito alla squadra di decollare.
Modena 2024: pareggi record e poche vittorie
Le vittorie sono state solo 8, un numero che non si registrava dal 2008, con un andamento che ha mantenuto il club in una zona di mezza classifica per gran parte dell’anno. Nonostante ciò, la squadra è riuscita a concludere il campionato con 44 punti, piazzandosi al nono posto, a +5 dalla zona retrocessione e a -2 dai play-off. Tuttavia, la media di 1,12 punti a partita risulta inferiore rispetto a quella di altri anni recenti, segnando una regressione rispetto a stagioni più fortunate.
In casa, il Modena ha mostrato un rendimento migliore, con 26 punti conquistati (6 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte), ma la situazione lontano dal Braglia è stata critica. Solo 2 vittorie in 19 partite esterne (12 pareggi e 5 sconfitte), segno di una difficoltà cronica a fare punti lontano dal proprio stadio.
La difesa, pur migliorata rispetto al 2023, ha subito comunque 49 gol, mentre l’attacco ha segnato 47 reti, migliorando leggermente rispetto ai 38 gol del 2023.
Il 2024 è stato un anno fotocopia rispetto al 2023, con una stagione segnata da troppi pareggi e poche vittorie nel campionato di Serie B.
LEGGI ANCHE
Sirigu si scalda per il Modena
Sabatini: «Carlo è un galantuomo, inciderà subito»
Sport Femminile: Il Governo Meloni taglia i fondi
Perinetti “Ha esperienza, c’è bisogno di una leadership”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Mariano finisce sotto i ferri, stop breve per Desplanches
Chiarezza fuori dal campo, decisioni forti nello spogliatoio
Di Chiara-Gomes, l’asse con il Parma si fa caldo