TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Palermo, Kasami più vicino? Le ultime

Palermo Kasami

Calciomercato Palermo, Kasami più vicino? Le ultime

Il calciomercato è iniziato da appena tre giorni e ora dopo ora si fa sempre più rovente: con il Palermo già accostato a diversi giocatori; come ad esempio Kasami.

La sessione invernale sa regalare sorprese e anche quest’anno non sembrano mancare. Tra le varie squadre impegnate nelle trattative troviamo dunque anche il Palermo. Al club di Viale del Fante, nelle ultime ore, è stato accostato il nome di Pajtim Kasami, giocatore attualmente in forza alla Sampdoria. Si tratterebbe di un ritorno di fiamma e l’ipotesi sembra sempre più concreta.

Calciomercato Palermo: la trattativa Kasami

Ve ne abbiamo parlato qualche ora fa (LEGGI QUI). I primi contatti tra i due club (il Palermo e la Sampdoria), per Kasami in questa sessione di calciomercato ci sarebbero già stati. A mettere in discesa questa trattativa ci potrebbe essere una decisione gestionale della dirigenza blucerchiata. La volontà della proprietà e degli investitori del club ligure, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX è infatti quella di  far quadrare i conti con trasferimenti a costo zero, non spendendo altro denaro durante la sessione invernale. 

Questo lascia presupporre che il ds Accardi dovrebbe quindi lavorare specialmente in uscita prima di richiedere, eventualmente, budget extra. Dunque la necessità di rimpinguare le casse societarie da parte della Samp in questo calciomercato, potrebbe agevolare anche il Palermo nel non spendere cifre eccesive per Kasami e per concludere in breve tempo la trattativa. Tutto questo avverrebbe solo in caso di parere positivo da parte del Palermo. Secondo le ultime voci di mercato, infatti, il giocatore è stato proposto dalla Sampdoria al Palermo e non viceversa. Si deve dunque capire la risposta della società rosanero alla proposta della Sampdoria.

La carriera del giocatore, al centro del calciomercato della Sampdoria

Kasami (al centro del calciomercato della Sampdoria) è una vecchia conoscenza del Palermo, club al quale era approdato nell’estate 2010. Con i siciliani debutta nei play-off di Europa League contro il Maribor, subentrando ad Abel Hernandez. Il 29 agosto dello stesso anno esordisce anche in Serie A, partendo da titolare nella sfida contro il Cagliari. Con la maglia rosanero realizza 24 presenze (tra campionato e Coppa), per poi passare al Fulham. Negli ultimi dieci anni il giocatore ha girato l’Europa vestendo le maglie di Olympiakos, Nottingham Forest, Basilea e Sion. Nel settembre del 2023 il giocatore ha firmato un contratto con la Sampdoria con la quale ha collezionato 37 presenze mettendo a segno 6 gol. Il giocatore vanta, inoltre, 12 presenze e 2 gol con la nazionale svizzera tra il 2013 e il 2016.

Ora il destino di Kasami potrebbe essere definito all’interno di questa finestra di calciomercato, con la possibilità che approdi al Palermo.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, Palumbo può essere la chiave giusta?

Palermo: Brunori può restare. Idea Gytkjaer

Palermo: Di Mariano si opera, come sta Desplanches. I report

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER