Di Mariano finisce sotto i ferri, stop breve per Desplanches
Lesione al menisco per il “picciotto”, nei prossimi giorni dovrà operarsi. Guaio muscolare per il portiere, ma potrebbe rientrare presto
Questi i titoli odierni de Il Giornale di Sicilia
Le condizioni di Desplanches e Di Mariano
Il Palermo non ha iniziato questo 2025 nel migliore dei modi. L’esonero di De Sanctis con il conseguente arrivo di Osti ha sicuramente scosso l’ambiente. Così come, guardando il campo, di certo non risollevano il morale i due comunicati pubblicati nella giornata di ieri dal club di Viale del Fante. Uno riguardava Desplanches. L’estremo difensore dei rosa, infortunatosi negli ultimi minuti nel corso della sfida contro il Cittadella, ha riportato una lesione al retto femorale della gamba sinistra.
Calciomercato Palermo, la Top 10 acquisti nella sessione invernale
La lesione però, per fortuna di mister Dionisi, non è di grave entità e il portiere potrebbe ritornare già per la seconda gara di questo nuovo anno contro la Juve Stabia. Contro il Modena dunque spazio a Sirigu. L’altro comunicato invece, riguardava Di Mariano “[…] lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro”. Risulta ancora prematura stabilire i giorni di prognosi. Il “picciotto” dovrà sicuramente sottoporsi a un intervento nei prossimi giorni, e sarà fondamentale per capire quanto tempo dovrà stare lontano dal rettangolo di gioco. Appare ovviamente scontato che per tutto il mese di gennaio il giocatore non sarà utilizzabile.
Come sta Blin
Alle due notizie appena citate, si aggiunge anche quella che riguarda Di Francesco. Le condizioni del giocatore in forza ai siciliani sono da valutare. Ma sempre dall’infermeria arrivano buone nuove lato Blin. Il francese sta svolgendo un lavoro differenziato al momento e il suo reintegro in rosa è sempre più vicino. Post Modena l’ex Lecce dovrebbe ritornare nelle rotazioni. Nel frattempo proseguono gli allenamenti e da qui sino al giorno del match contro i canarini non dovrebbero essere previsti giorni di pausa.
LEGGI ANCHE
Chiarezza fuori dal campo, decisioni forti nello spogliatoio
Di Chiara-Gomes, l’asse con il Parma si fa caldo
Modena, Caso tenta il recupero per Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Quattordici anni dopo tocca ancora a Sirigu
La prima dell’anno è…agrodolce. In B non si vince da quasi 30anni
Sfuma Vasquez, adesso si cerca un terzo portiere