Palermo, quattro gare a gennaio per una svolta del campionato
Il Palermo nel mese di gennaio dovrà affrontare ben quattro gare per provare a dare un nuovo volto al proprio campionato. I rosanero, infatti, hanno chiuso il 2024 in negativo. La sconfitta di Cittadella per 2-1 brucia ancora, con conseguenze che hanno dato vita ad un terremoto dirigenziale. Via De Sanctis, al suo posto Osti: un direttore sportivo navigato che avrà il compito di portare avanti un mercato di riparazione completo. Un mercato con lo scopo di rinforzare la rosa di Dionisi.
È proprio il tecnico Dionisi, al quale è stata data ancora fiducia, che avrà il compito di preparare al meglio il Palermo per le quattro gare di gennaio. Dei match importanti per i rosanero, che non solo devono guardarsi le spalle dalla zona retrocessione, ma devono dare una risposta alla piazza. Le quattro gare di gennaio così sono un nuovo banco di prova, dove il Palermo non può sbagliare.
Le quattro gare di gennaio del Palermo
Modena, Juve Stabia, Reggiana e Pisa. Tre di queste, sulla carta sembrano essere alla portata del Palermo. Mentre il Pisa è l’avversario più ostico, che sta volando al momento in Serie A dalla porta principale. Il Modena è la prima delle quattro gare di gennaio. Quella della ripresa del campionato che si gioca proprio a Palermo. Con gli emiliani che al momento hanno un punto in più dei rosanero, con all’attivo tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque partite. Una sfida alla pari, che potrebbe nascondere delle insidie soprattutto per gli assenti in casa Palermo.
Il Palermo poi affronterà anche la Juve Stabia in casa. il 19 gennaio (la seconda delle quattro gare). I campani sono una delle sorprese di questo campionato, che al momento occupano il quinto posto. Ben saldi dunque in zona playoff, una parte di classifica che i rosanero guardano da lontano all’undicesimo posto. La prima trasferta dell’anno sarà invece a Reggio Emilia, in casa della Reggiana. Squadra a pari punti col Palermo che sta facendo bene in questa prima parte di stagione.
Infine, l’ultima delle quattro gare di gennaio per il Palermo, prevede lo scontro con la capolista Pisa. Una partita complessa, che potrebbe giovare del bonus Barbera. Le due squadre giocano ormai per obiettivi diversi, e strappare anche un punto sarebbe già un buon traguardo.
Il Palermo è chiamato a dare una svolta al proprio campionato
Le quattro gare di gennaio, dunque, diventano decisive per il Palermo. Da una parte devono invertire il trend negativo per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Dall’altra devono lottare per riconquistare i tifosi dopo le contestazioni e per riuscire a conquistare punti. Sulla carta si può dunque vincere con Modena e Reggiana, battersela con la Juve Stabia e sperare in una buona prestazione col Pisa. Ma solo il campo darà la reale risposta.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, Palumbo può essere la chiave giusta?
Palermo: Brunori può restare. Idea Gytkjaer
Palermo: Di Mariano si opera, come sta Desplanches. I report
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
FOTO – Di Mariano: “Voglio tornare al meglio per il finale”
Fuori dal Campo interviste: ospite Filippo Vella
Palermo, Saric può partire: due club turchi su di lui