TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Palermo, i primi passi di Osti. Ora al lavoro

Calciomercato Palermo, i primi passi di Osti. Ora al lavoro

“Le decisioni sul mercato saranno le mie, e voglio dare un’impronta a questa squadra ma con la mia testa. Penso che sia giusto che sia così”. Partiamo dalle parole, a nostra avviso importantissime, pronunciate dal nuovo direttore sportivo del Palermo Carlo Osti. Dopo il disastro comunicativo e manageriale messo su da De Sanctis, ci scuserà ma i mezzi termini non possono andare bene vista la classifica attuale, c’era bisogno di aria nuova. C’era bisogno di qualcuno con il pugno di ferro perché perdere definitivamente la rotta può non essere così impossibile dopo un avvio di stagione del genere. C’era bisogno di qualcuno che avesse esperienza. E chi meglio di un dirigente classe 1958 che ha praticamente sempre militato in club professionistici? A gennaio e con tutti i ds occupati oramai dalla scorsa estate, non si poteva fare scelta più saggia, anche e soprattutto per provare a ricompattare l’ambiente. Ora però serviranno i fatti. Il calciomercato che Osti farà per il Palermo, dovrà essere ragionato.

Calciomercato Palermo: Osti deve agire

“Le decisioni sul mercato saranno mie”. Rimarchiamo nuovamente queste parole di Osti sul calciomercato che affronterà il Palermo. Dovranno assolutamente corrispondere a verità perché la troppa burocrazia e l’eccessivo passaparola potrebbero far ingolfare trattative da portare a termine in poche ore. E le scorse sessioni di calciomercato del Palermo ci hanno insegnato che molto spesso, le altre pretendenti per la promozione, sono state in grado di soffiare giocatori al club di Viale del Fante. I soldi non mancano di certo al City Football Group e Osti potrà lavorare con estrema serenità dal punto di vista economico. Sarà fondamentale rigettare le basi per questi ultimi mesi di stagione e soprattutto per la prossima annata. Questo, cari tifosi del Palermo, non vuol dire che non si possa più sognare da qui a giugno. Però non ha torto chi pretende concretezza e risultati.

Non ci sarà più un “Caso Brunori”?

Appare evidente che Dionisi e i suoi devono ritrovare la bussola e le defezioni ci sono. A partire dalla porta, passando per la traballante difesa, sino al centrocampo, per non dimenticare il tutt’altro che infallibile attacco. A tal proposito, in chiave “acquisti”, è stato fondamentale in questo inizio di calciomercato per il Palermo, l’approccio di Osti con Brunori.

Lo ha nuovamente messo al centro del progetto e il numero 9 ha bisogno di questo. Ora se realmente dovesse rimanere, dovrà rispondere sul campo: e lui ne è capace. Ma solo se vuole. Vedremo se si tratterà di un altro caso Dia (sempre con De Sanctis protagonista), o se il nuovo dirigente veneto riuscirà nell’impresa. Insomma adesso non resta che rimboccarsi le maniche. Da qui al 3 febbraio ci sarà tutto il tempo di agire. Il calciomercato del Palermo inizia da oggi con Osti.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Spezia, colpa dalla A: si sogna in grande

Sciopero 10 gennaio 2025: fermi treni, aerei e mezzi pubblici

Palermo, tra giocatori ai margini e titolari inamovibili

Kalinskaya, malore in gara: le condizioni della fidanzata di Sinner

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER