Calciomercato Spezia, colpa dalla A: si sogna in grande
Leandro Chichizola, portiere argentino classe 1990, è pronto a vivere un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo aver contribuito alla promozione del Parma nella massima serie italiana, il destino di Chichizola sembra ora segnato da un ritorno importante: quello allo Spezia, la squadra che lo ha lanciato nel calcio italiano e che lo ha visto protagonista nelle sue stagioni migliori. La sessione di calciomercato inverale per lo Spezia inizia insomma con il botto.
Calciomercato Spezia: il ritorno di Chichizola
Chichizola inizia la sua carriera professionistica in Argentina, con il River Plate. Nel 2014 decide di trasferirsi in Italia, firmando con lo Spezia, squadra che gli permetterà di affermarsi definitivamente in Europa. La stagione 2014-2015 segna il suo ingresso nella Top 15 dei migliori portieri della Serie B, ma è con il suo record di 100 partite consecutive giocate tutte per intero che Chichizola conquista definitivamente il cuore dei tifosi.
Le esperienze in giro per l’Europa
Nel 2017, dopo tre stagioni con lo Spezia, Chichizola tenta il salto di categoria in Spagna, prima con Las Palmas e poi col Getafe. Tuttavia, la sua esperienza nella Liga non è facile: la retrocessione del Las Palmas e una stagione complicata a Getafe segnano il suo percorso in terra iberica, dove non riesce a trovare la continuità che aveva avuto in Italia. Nel gennaio 2021, Chichizola torna in Italia, firmando con il Perugia neopromosso in Serie B. Ma è nel luglio 2022 che arriva la svolta: il Parma lo ingaggia, mettendo a segno un colpo importante. Nella stagione 2023-2024, dopo il ritiro di Gianluigi Buffon, Chichizola diventa titolare, contribuendo con la sua esperienza alla promozione della squadra in Serie A.
Nel 2024, con l’arrivo del giovane Zion Suzuki, Chichizola viene declassato a secondo portiere, ma continua a a dare il suo contributo, facendo anche il suo debutto in Serie A il 16 settembre 2024 contro l’Udinese. Ora, dopo aver vissuto le sue esperienze in Italia e Spagna, Chichizola sembra pronto a tornare a casa. In questa sessione di calciomercato lo Spezia ha già dato l’impressione, a partire dall’estremo difensore, di voler puntare in alto.
LEGGI ANCHE
Sciopero 10 gennaio 2025: fermi treni, aerei e mezzi pubblici
Palermo, Brunori acquisto di gennaio? Decisivo nel girone di ritorno
Fuori dal Campo interviste: ospite Filippo Vella
Sciopero 10 gennaio 2025: fermi treni, aerei e mezzi pubblici
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Pisa, che acquisto per l’attacco: cifre da Serie A per la nuova punta
Serie B, Ferrarese: “Favorite per la A? Sassuolo la più completa”
Calciomercato Salernitana, tutto fatto per il bomber: ecco Cerri