TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sciopero 10 gennaio 2025: fermi treni, aerei e mezzi pubblici

sciopero

 Sciopero 10 gennaio 2025:  fermi treni, aerei e mezzi pubblici

Il 10 gennaio 2025 si preannuncia una giornata di forti disagi per i trasporti pubblici in Italia, con scioperi che coinvolgeranno treni, aerei e mezzi pubblici locali. Le proteste, indette da diverse sigle sindacali, avranno un impatto significativo sulla mobilità.

Sciopero 10 gennaio 2025

Il 9 e 10 gennaio, il CUB Trasporti ha indetto uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà il personale RFI addetto alla manutenzione delle infrastrutture ferroviarie. Il blocco inizierà alle ore 21:00 del 9 gennaio e terminerà alle 20:59 del 10 gennaio. La protesta avrà un impatto su tutta la rete ferroviaria nazionale. Anche il Faisa-Cisal, il Cobas Lavoro Privato e l’Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Infrastruttura RFI hanno proclamato scioperi per il 10 gennaio. Queste azioni coinvolgeranno l’intera giornata lavorativa e potrebbero causare significativi ritardi e cancellazioni.

Aerei e mezzi pubblici

Il 10 gennaio, i mezzi pubblici locali saranno coinvolti in uno sciopero di 4 ore proclamato dalla FAISA-CONFAIL. Questo coinvolgerà il personale delle aziende di trasporto pubblico locale in tutta Italia. I disagi interesseranno principalmente i servizi di trasporto urbano e regionale.

Anche il trasporto aereo subirà forti disagi. Il CUB Trasporti ha indetto uno sciopero di 24 ore per il personale degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, che inizierà alla mezzanotte del 10 gennaio e terminerà alle 23:59 dello stesso giorno. Inoltre, l’OSR USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero di 4 ore per il personale di Linate, dalle 12:00 alle 16:00.

Altri scioperi nel mese: 25 e 26 gennaio

Il mese di gennaio non finisce qui: il 25 e 26 gennaio è previsto un altro sciopero che coinvolgerà il settore ferroviario e del trasporto merci su rotaia.

 

LEGGI ANCHE

Fuori dal Campo interviste: ospite Filippo Vella

Kalinskaya, malore in gara: le condizioni della fidanzata di Sinner

Palermo, il report dell’allenamento odierno

Palermo, Brunori acquisto di gennaio? Decisivo nel girone di ritorno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER