Palermo – Certo che, onestamente, le voci che girano strappano qualche sorriso. Ma saranno bufale
Probabilmente è la sessione di mercato più complicata degli ultimi anni perché deve mettere delle toppe a qualche errore estivo. E a gennaio non è mai facile. Duro il compito che attende il nuovo ds Osti, ma la patata bollente è questa e bisogna pelarla. Il mercato, estivo o invernale che sia, è l’argomento che interessa di più gli appassionati di calcio. Più di un mondiale o di un derby.
Perché è il luogo delle speranze e dei sogni dei tifosi, ognuno per i propri obiettivi. Tutti sperano che il proprio club si rinforzi, prenda un big, acquisti un giocatore che possa far compiere un salto di qualità alla squadra. E’ il sogno di tutti i tifosi del mondo, pure di chi sta bene: figuriamoci di quelli rosanero che aspettano questo mercato per valutare e giudicare le intenzioni del club e se gli obiettivi di inizio campionato sono cambiati. Vedremo e capiremo.
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Calciomercato Palermo, la Top 10 acquisti nella sessione invernale
Il calciomercato è inoltre il posto delle ipotesi, dei pour parler, delle suggestioni, delle voci più o meno fondate ma anche delle strategie, delle tattiche di procuratori più o meno abili. Dicevamo delle voci e per più di un mese se ne sentono davvero tante, spesso semplici idee, semplici informazioni. E a giudicare da quello che si legge in giro (giornali, testate online o siti specialistici), viene da sorridere. Qualcuno direbbe piangere ma stiamo solo giocando, perché stiamo discutendo di voci e suggestioni. Insomma, onestamente, si sentono certi nomi accostati al Palermo che lasciano davvero perplessi.
Palermo da record, tre portieri fuori uso. E adesso?
Calciomercato Raimondo, niente Palermo: fatta con la Salernitana
Ma siamo certi che sono soltanto strategici e servano solo a spostare l’attenzione e non individuare i veri colpi di mercato del club rosanero. Perchè il Palermo ha bisogno di giocatori di un certo spessore, di categoria, giovani ma non troppo. Insomma elementi affidabili, pronti, di categoria che possano elevare il tasso tecnico della rosa. Non certo elementi arrivati a fine carriera (o reduci da pesanti infortuni) e fuori dai progetti dei rispettivi club di appartenenza, come raccontano le voci.
Gardini: “Io non parlo di fallimento. De Sanctis e Migliaccio non davano le risposte adatte”
Insomma il club di viale del Fante non andrà certo a rincorrere scarti di altre squadre di serie B, perché non è quello che serve. Altro discorso è l’interesse per giocatori provenienti dalla serie A e che non trovano spazio per la concorrenza nel ruolo. Perché se la società crede ancora di poter raggiungere la promozione, sebbene attraverso i play off, magari non servirà una rivoluzione (come ha detto Osti) ma sicuramente un robusto intervento con elementi in grado di recuperare tante posizioni. Del resto basta fare due conti: un portiere, un centrale e un terzino sinistro, un centrocampista, un esterno offensivo e un attaccante: questo il minimo sindacale al netto delle uscite certe o possibili come Lucioni, Saric, Gomes/Diakitè(?), Appuah, Peda, Buttaro e il lungo infortunio di Di Mariano. Sei ingressi e sei partenze: magari non sarà rivoluzione ma ci somiglia tanto. Diciamo una decisa inversione…
Vedremo e soprattutto capiremo, ma siamo fiduciosi nelle capacità del nuovo ds, navigato e di grande esperienza. Del resto aver scelto un personaggio importante e di grande competenza calcistica e non un giovane in rampa di lancio, un significato dovrà pur averlo.
Pisa, che acquisto per l’attacco: cifre da Serie A per la nuova punta
Diletta Leotta cerca squadra per Karius. E se fosse il Palermo?
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, di nuovo sulle tracce di Gytkjaer
Palermo, tra giocatori ai margini e titolari inamovibili
Osti: “Mercato? Deciderò io. Brunori è molto rasserenato”
Di Michele: “Osti a Palermo? Persona competente. Sul mercato…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Calciomercato Palermo, accordo con un club turco per Saric: le ultime
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Calciomercato Palermo, i primi passi di Osti. Ora al lavoro