TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, Ferrarese: “Favorite per la A? Sassuolo la più completa”

Serie B Ferrarese

Serie B, Ferrarese: “Favorite per la A? Sassuolo la più completa”

Claudio Ferrarese, ex calciatore e attuale direttore sportivo della Lucchese, ai microfoni di News.Superscommesse.it ha analizzato la stagione in corso nella Serie B, con particolare attenzione alle squadre favorite alla promozione.

Serie B, le parole di Ferrarese

Ferrarese ha chiarito subito il suo parere sul Sassuolo, squadra che considera la più completa del campionato: “Il Sassuolo credo che abbia tutte le qualità per vincere questo campionato, resta la squadra più completa”.

Secondo il direttore, la lotta per il secondo posto si preannuncia intensa, con Spezia e Pisa come principali contendenti: “Pisa e Spezia, invece, se la giocheranno fino all’ultimo per la seconda posizione. Stanno andando molto forte entrambe. Resta importante il vantaggio di 5 punti per la squadra di Pippo Inzaghi, ma lo Spezia darà filo da torcere fino alla fine. Sarà una bellissima lotta tra entrambe”. Ferrarese ha elogiato lo Spezia, evidenziando la determinazione della squadra ligure: “Lo Spezia sta facendo un grande campionato, sta dimostrando di voler tornare nella massima serie a tutti i costi”.

Per la Cremonese, Ferrarese ha un giudizio positivo nonostante l’avvio difficile: “La Cremonese, nel suo insieme, sta disputando un campionato soddisfacente. Il distacco provvisorio di 13 punti dal Pisa resta piuttosto ampio, ma ha pagato un inizio di un po’ in sordina. C’è stato, inoltre, il duplice cambio di allenatore che ha disorientato la squadra, oltre ad aggiungersi ulteriori problemi per via degli infortuni. Escludendo clamorosi imprevisti, credo che questa squadra andrà a disputare i Playoff per giocarsi tutte le chances di un posto in Serie A”

Ferrarese: le squadre in ripresa in Serie B

Claudio Ferrarese ha parlato anche di altre squadre della Serie B. Per la Cremonese, nonostante un inizio difficile e i cambi di allenatore, la squadra sta recuperando e potrebbe giocarsi la promozione ai playoff. La Salernitana, invece, sta attraversando un momento complicato, ma Ferrarese confida che con l’arrivo di Breda e Valentini la squadra possa trovare la giusta tranquillità per allontanarsi dalla zona retrocessione. Infine, il Cittadella ha ritrovato slancio grazie a tre vittorie consecutive, uscendo dalla zona playout e mettendo in mostra la solidità che lo ha sempre contraddistinto in Serie B.

 

LEGGI ANCHE

Calciomercato Spezia, colpa dalla A: si sogna in grande

Sciopero 10 gennaio 2025: fermi treni, aerei e mezzi pubblici

Palermo, tra giocatori ai margini e titolari inamovibili

Kalinskaya, malore in gara: le condizioni della fidanzata di Sinner

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER