Calciomercato Palermo, scivola via la prima settimana- le tabelle riassuntive
E’ già passata la prima settimana dall’avvio ufficiale della sessione di calciomercato il 2 gennaio, periodo coinciso per il Palermo con la rivoluzione in area tecnica. Che ha visto l’esperto Carlo Osti prendere le redini della gestione sportiva rosanero. Una settimana nella quale rumors e indiscrezioni non si sono fermati. Nonostante come dichiarato dal neo direttore sportivo, nella conferenza di presentazione, è ancora in corso la valutazione delle necessità di miglioramento dell’organico. Anche in relazione a quelle che saranno le indicazioni del tecnico Dionisi.
Interventi di mercato che a detta dello stesso Osti non comporteranno una rivoluzione della rosa. Ma saranno piuttosto funzionali al miglioramento dell’organico esistente, mediante interventi “chirurgici” funzionali all’obiettivo stagionale.
Calciomercato Palermo: la tabella riassuntiva
In linea con tali direttrici vanno inquadrati i principali nomi emersi in questa settimana. Partendo dalla difesa e in particolare dall’opportunità di inserire un nuovo portiere, considerati gli infortuni di lungo corso di Gomis e del giovane Di Bartolo e il recente stop muscolare di Desplanches. Marco Silvestri e Jesse Joronen i nomi che circolano con maggiore insistenza come potete approfondire qua.
Nel reparto arretrato il nome del palermitano Gianluca Di Chiara ritorna ad ogni sessione di mercato. Anche in questa resta un’opzione nel ruolo di terzino sinistro, anche nell’ambito di un’eventuale cessione di Gomes ai ducali (per i dettagli leggi qui).
Passando alla zona nevralgica del campo il nome di Antonio Palumbo resta nei desideri della dirigenza rosanero (per i dettagli leggi qui). Mentre Kasami è stato proposto dalla Sampdoria e può rappresentare un’alternativa low cost (per i dettagli leggi qui).
Molto “chiacchierato” il reparto avanzato in questi primi giorni di mercato, conseguenza ovvia della sterilità mostrata nel girone d’andata. Tre nomi su tutti sono emersi con insistenza, ovvero quelli degli esterni Gianluca Lapadula del Cagliari (per i dettagli leggi qui) e Christian Gytkjaer, danese del Venezia (per i dettagli leggi qui), oltre che del giovane Gennaro Borrelli del Brescia (per i dettagli leggi qui).
Calciomercato Palermo, la Top 10 acquisti nella sessione invernale
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Le possibili cessioni in casa rosanero
Sul fronte cessioni la nuova direzione sportiva sembrerebbe aver blindato il bomber Brunori (leggi qua), mentre Saric è vicinissimo a lasciare la maglia rosanero (per i dettagli leggi qui), così può dirsi anche per alcuni giovani con poco minutaggio come Buttaro, Peda e Appuah. Ha molte richieste un big come Gomes, che mai come in questa sessione sembra vicino alla cessione (leggi qua per tutti i dettagli).
LEGGI ANCHE
Palermo in piena crisi: quattro sconfitte nelle ultime cinque
Palermo chiede i gol di Segre e soci: il centrocampo non fattura più
Gianni De Biasi: “Il destino dei rosa è in A. Che anni a Palermo”
Il Torneo delle Regioni sbarca in Sicilia: presentata ufficialmente la manifestazione
Napoli, ufficiale l’arrivo di Hasa: il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Galeoto: “La stagione del Palermo inizia adesso. Brunori un lusso per la B”
I migliori anni … rosanero: Livorno, festa col Bari e l’addio di Vasari
Cittadella-Palermo, probabili formazioni: occasione per Vasic dal 1′?