TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Incendi Los Angeles: distrutta la Sunset Boulevard. “Città spettrale”

Incendi Los Angeles: distrutta la Sunset Boulevard. “Città spettrale”

Gli incendi che hanno colpito Los Angeles hanno devastato molte delle aree più iconiche della città. Tra le zone maggiormente colpite c’è Sunset Boulevard, e in particolare la celebre Sunset Strip, il tratto che si estende tra Beverly Hills e Hollywood.

Incendi Los Angeles: “Sembrava fosse esplosa una bomba”

Il Los Angeles Times ha descritto la situazione con toni drammatici: “Mercoledì mattina sembrava che una bomba fosse esplosa su Sunset Boulevard”. La zona, un tempo pittoresca e animata, appare ora «in rovina» con un paesaggio trasformato in un ambiente «stranamente lunare» a causa del fumo, della cenere e degli edifici carbonizzati. Tra i luoghi iconici della Sunset Strip ci sono locali storici come il Whisky a Go Go, che ha lanciato artisti leggendari come i Guns N’ Roses e i Doors, e l’hotel Chateau Marmont, noto per essere stato teatro di eventi legati a grandi celebrità, tra cui la tragica morte di John Belushi.

Anche altri luoghi simbolo come il Comedy Store, trampolino di lancio per giganti della comicità come Jim Carrey e Robin Williams, e il Saddle Ranch Chop House, celebre per la musica country e meta di turisti e influencer, fanno parte di questa drammatica narrativa. Tuttavia, i danni sono stati generalizzati: una stazione di servizio Shell ha subito la distruzione del minimarket, mentre una storica sede della Bank of America è stata gravemente danneggiata, lasciando solo scheletri metallici come ricordo di ciò che era.

Le testimonianze

Oltre ai danni materiali, emerge la testimonianza dei residenti e di visitatori italiani rientrati da Los Angeles. Uno di loro, arrivato a Fiumicino, ha descritto la città come “spettrale”, affermando di non aver mai visto nulla di simile in trent’anni di frequentazione. Sebbene nessuno di loro abbia vissuto direttamente il pericolo degli incendi, il senso di devastazione e il desiderio di tornare al sicuro in Italia erano palpabili. Le immagini degli incendi, riprese dagli automobilisti lungo le autostrade o dagli ospiti degli hotel, testimoniano la portata catastrofica di quanto accaduto.

LEGGI ANCHE 

Calciomercato Salernitana, altro colpo: in arrivo Lochoshvili

Calciomercato Palermo, scivola via la prima settimana: le tabelle riassuntive

VIDEO – Diamanti non dimentica il Palermo: fa il bagno con la maglia rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER