Palermo, Brunori è il tuo acquisto di gennaio? Decisivo nel girone di ritorno
La giornata del 7 gennaio, oltre che a rappresentare per molti la fine delle vacanze e conseguente ritorno a lavoro, per il Palermo ha evidenziato un cambio di rotta. La presentazione del nuovo direttore sportivo Carlo Osti ha rubato la scena. Al termine di una lunga conferenza stampa di presentazione, l’ex direttore di Sampdoria e Lazio, ha toccato diversi temi, tra i quali, ovviamente, il calciomercato. L’argomento, seppur bollente, è stato trattato da Osti che ha così risposto su Brunori: “Con Matteo ho avuto una chiacchierata sincera si è aperto molto. Abbiamo analizzato la sua situazione attuale ma non ho voluto parlare di altro. È molto rasserenato e gli ho chiesto di riappropriarsi della fascia da capitano dentro e fuori dallo spogliatoio. Mi ha dato massima disponibilità. Mi auguro che Brunori possa cambiare, perché questo vuol dire che il ragazzo posso ritornare ai suoi livelli e sarebbe un ottimo acquisto”.
Palermo, il capitano per puntare alle prime posizioni
Il Palermo ha bisogno di Matteo Brunori e delle sue reti che fin dal suo arrivo sono risultate pesanti e decisive. I numeri non mentono mai: 67 reti e solo Fabrizio Miccoli, non un nome qualunque, davanti per gol fatti con la maglia rosanero.
Le parole del direttore Osti sono apparse abbastanza chiare e poco confutabili: Matteo Brunori è il capitano del Palermo e si lavorerà per farlo tornare ai livelli delle stagioni passate. Lo stesso direttore sportivo ha parlato di come, secondo mister Dionisi, Brunori non si sia mai allenato come in questo momento. Sta per tornare il vero Brunori?
Palermo e Brunori: i numeri del girone di ritorno
Le prestazioni in zona gol, da sempre influenzate dallo stato d’animo di ogni giocatore, lo hanno visto segnare con continuità nelle tre stagioni precedenti tra Serie C e B. In Lega Pro ben 25 reti, per poi ripetersi in Serie B con 34 gol. Adesso, però, andiamo più nel dettaglio.
Il capitano del Palermo, dopo l’esonero di Filippo e l’arrivo di Baldini, riuscì a timbrare il cartellino in 22 occasioni. Ben 22 dei 30 gol totali arrivarono dopo il cambio in panchina ed in particolar modo nel girone di ritorno. In Serie B, con Corini, 17 reti di cui 8 nel girone di ritorno. Fece ancora meglio l’annata successiva, 2023-24, con Corini e Mignani in panchina. Dopo un girone di andata sottotono, l’attaccante riuscì a realizzare 10 reti nel ritorno. Dei 67 gol totali in maglia Palermo, ben 40 sono arrivati nel girone di ritorno. Il feeling di Brunori con il girone di ritorno è chiaro. Che possa essere di buon auspicio per il Palermo?
LEGGI ANCHE
Palermo da record, tre portieri fuori uso. E adesso?
Calciomercato Palermo, tre idee low cost tra gli svincolati
Servono almeno 6/7 giocatori pronti, non scherziamo
Calciomercato Palermo, Kasami più vicino? Le ultime
Palermo, per Murru e Di Chiara primi contatti: adesso palla al club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, report allenamento: la nota odierna
Galeoto: “Sassuolo e Pisa favorite. Salernitana? Pubblico da Serie A”
VIDEO – Diamanti non dimentica il Palermo: fa il bagno con la maglia rosanero