
Australia Open: Sinner vince al debutto
Jannik Sinner parte con una vittoria solida nel primo turno degli Australian Open 2025, superando Nicolás Jarry con il punteggio di 7-6, 7-6, 6-1. Il numero uno del mondo, campione in carica del torneo, ha impiegato 2 ore e 42 minuti per eliminare il cileno, numero 35 del ranking ATP. Nonostante un inizio equilibrato, caratterizzato da due tie-break, Sinner ha mantenuto un livello di gioco costante, per poi accelerare nel terzo set, chiuso con un netto 6-1. Questo successo segna la sua 15ª vittoria consecutiva, continuando un cammino impressionante che non vede sconfitte dal 2024.
Sinner contro Jarry: vittoria in tre set
Il match contro Jarry ha visto Sinner quasi perfetto al servizio, perdendo solo quattro punti nei suoi turni di battuta. Il primo set è stato il più combattuto, ma alla fine il tie-break ha premiato l’azzurro con un 7-2. Nel secondo parziale, l’italiano ha avuto una gestione impeccabile dei suoi colpi, chiudendo anche questa frazione al tie-break, questa volta con il punteggio di 7-5. Il terzo set è stato senza storia: 6-1 per Sinner.
Il prossimo match per il numero uno del mondo sarà contro la wild card australiana Tristan Schoolkate, numero 173 ATP, che ha sconfitto in quattro set il giapponese Taro Daniel. Il match si giocherà martedì 16 gennaio. Sinner, dopo aver dimostrato una forma impeccabile, si prepara ad affrontare una nuova sfida, con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato nel 2024.
Australia Open, tabellone femminile
Giornata contrastante per il tennis femminile agli Australian Open: Lucia Bronzetti ha sorpreso la due volte campionessa degli Australian Open, Victoria Azarenka, vincendo 6-2, 7-6(2), mentre Elisabetta Cocciaretto è stata eliminata da Diana Shnaider dopo una partita combattuta che ha visto la 23enne marchigiana sfiorare la vittoria nel primo set.
LEGGI ANCHE
Brunori e Le Douaron in gol. Il Palermo stoppa il Modena
VIDEO – Palermo-Modena 2-0: gli highlights del match
Simon Kjær dà l’addio al calcio: l’ex Palermo si ritira
Modena, Cotali: “Ci hanno condannato due episodi. Barbera campo mai facile”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sara Campanella, parla il suo assassino: “Ho compiuto il gesto peggiore”
Allarme bomba all’aeroporto di Palermo: 23enne francese trasporta ordigno inesploso
Palermo, 80enne muore bloccata in casa tra le fiamme