TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Sto vedendo il vero Brunori. Merito ai ragazzi”

Dionisi

 

L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, ha commentato nella conferenza stampa post partita la gara contro il Modena disputata oggi al Barbera, che si è conclusa con il risultato di 2-0 a favore dei rosanero. Ecco le dichiarazioni del tecnico della squadra di Viale del Fante.

Le parole di Dionisi

Sulla prestazione e sulla scelta di Pierozzi e non Diakite: “Il Modena ci ha messo nella nostra meta campo e inizialmente un po’ di fatica. Poi pian piano lo abbiamo fatto, loro tanta qualità. I ragazzi sono stati bravi. Le scelte iniziali sono pensate. Salim si è allenato meno di Nicolò perché non ha iniziato da subito, e poi Pierozzi ha qualità che può dare a questa squadra. Salim resta un giocatore forte e importante”.

Su Saric, Brunori e Gomes: “Nuovo inizio? Diciamo che Saric non lo abbiamo avuto, è rientrato alla penultima partita. Dalla Salernitana in poi non lo abbiamo più avuto. Ha iniziato ad allenarsi con la squadra. Gomes è un titolare e l’ho sostituito perché era ammonito. Pippo il ruolo davanti la difesa lo interpreta bene. Brunori? Mai avuto problemi con lui. Sono state delle scelte. Quando fai certe scelte le fai perché le pensi, magari frutto delle situazioni. Oggi ha fatto una partita vera, è rimasto in campo nonostante il cambio chiesto. Poi l’ho sostituito ma è stato importante. In allenamento ho visto il vero capitano. Modulo? Se giochiamo con due attaccanti dobbiamo coprire il campo in un certo modo. Si valuterà partita dopo partita. Avremmo giocato così anche se ci fossero stati Di Francesco, Di Mariano, Blin. È una rosa di qualità ed è facile schierare una formazione di qualità. Merito ai ragazzi. Possiamo migliorare si, ma avevamo davanti una squadra di qualità”.

Le considerazioni su Sirigu

Su Sirigu e gruppo: “Sirigu ha fatto bene e ha vinto la squadra, a fine primo tempo ha trasmesso la sua esperienza. Un giocatore come lui nello spogliatoio è importante. Quello che abbiamo fatto oggi sarà positivo se quando ci troveremo martedì daranno le giuste risposte. È facile dopo una vittoria uscire fuori dai binari, quindi se martedì li troverò con la stessa intensità sarò contento. Se la loro volontà è di un certo tipo, è semplice anche trasferire. Dobbiamo imparare dai nostri errori. Non dobbiamo essere appagati”.

LEGGI  ANCHE

Oltre 400 milioni per il nuovo stadio della Lazio

Servono almeno 6/7 giocatori pronti, non scherziamo

Palermo, ipotesi ritorno Kasami? Primi contatti con la Sampdoria

Trump sulla Meloni: “Ha preso d’assalto l’Europa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER